Durante le quarantottore dedicate alle festività religiose di Pasqua e Pasquetta, i panifici in Sicilia resteranno chiusi. Tradotto: l’ultimo momento utile per acquistare del pane sarà sabato 11 aprile 2020. I negozi specializzati riapriranno i battenti il martedì che arriverà dopo le feste. A dare l’annuncio è stato Nunzio Reina, responsabile dell’area produzione della Confesercenti regionale. La misura è stata adottata, ovviamente, nell’ambito alla lotta intrapresa contro il Coronavirus.
Ecco le parole di Nunzio Reina proferite in un video che spiega la motivazione della chiusura dei panifici nei giorni di Pasqua e Pasquetta:
“Sono stato chiamato da Nino Buscemi presidente della Fipa – dice Reina – e mi ha incaricato di comunicare alla cittadinanza regionale che purtroppo a causa dell’emergenza Coronavirus i panifici resteranno chiusi sia domenica che lunedì. La chiusura nel giorno di Pasquetta è legata anche alla decisione di scongiurare scampagnate e gite fuori porta – precisa Reina – la Fipa quindi raccomanda di acquistare il pane direttamente sabato anche perché ci sarà una produzione maggiore che consentirà a tutti di avere approvvigionamenti per le giornate di festa”.