Pasqua, turisti pazzi per la Sicilia: Palermo tra le mete più gettonate
Si prevedono degli ottimi numeri per il weekend di Pasqua in Sicilia. Prenotazioni alla mano, infatti, si vedrà un aumento di turisti significativo rispetto allo scorso anno. Un’indagine recente, nello specifico, è stata realizzata da Cst per Assoturismo Confesercenti.
Al confronto con lo stesso periodo del 2022 si registra sul territorio un rialzo del 7,7% di presenze, un po’ al di sopra della media italiana (+7,3%). Il vero traino in Sicilia sarà rappresentato dalla spinta estera, per un vero e proprio flusso, in linea con il trend nazionale, che rappresenta quasi la metà dei pernottamenti. In questo segmento c’è un aumento del 14,2% su base annuale rispetto al +3.4% fotografato fra gli italiani.
Tutti pazzi per la Sicilia: Palermo tra le mete più gettonate
Tra i turisti esteri in particolar modo ci saranno: tedeschi, francesi, britannici, statunitensi, svizzeri, olandesi, austriaci, polacchi. Saranno loro a compensare parzialmente le quote ancora mancanti di mercati quali Cina, Russia, Giappone, Australia, Corea del Sud, India, Brasile, Canada. Tra le città d’arte, come sempre, Palermo sarà tra le mete più gettonate.