Pasta fresca del Lidl | Chi la produce davvero: con la sua vera etichetta la pagheresti almeno 1.20€ in più
La pasta fresca venduta alla Lidl è prodotta da un noto pastificio che fa del Made in Italy il suo vero punto di forza.
È risaputo che Lidl, la grande catena di distribuzione tedesca, propone, tra gli scaffali all’interno dei suoi tantissimi negozi presenti su tutto il territorio nazionale, tantissimi prodotti a dei prezzi super stracciati. Questo fa sì che ci sia sempre fila dinanzi agli ingressi e, ovviamente, di conseguenza dinanzi alle casse per pagare gli acquisti.
C’é, però, chi diffida da ciò che Lidl vende perché non trova marchi noti. Sono molti a ritenere che questo non sia sinonimo di qualità visti anche i prezzi bassissimi praticati. Non c’é cosa più errata di questa. Ebbene sì, avete capito benissimo. Molto spesso, come già visto in precedenza, le grandi aziende, producono sotto altri nomi.
Lo stabilimento di produzione, poi, è lo stesso, così come ciò che viene realizzato e confezionato. Ciò che è diverso è solo ed esclusivamente il packaging. Il logo che troverete ed anche i colori saranno completamente diversi da quelli del marchio conosciuto. Abbiamo riscontrato tale situazione per diversi prodotti da Lidl.
Anche per la pasta fresca risulta essere così. Il marchio sugli scaffali o all’interno del reparto frigo non è conosciuto, ma viene prodotta e confezionata nello stesso stabilimento in cui opera un’azienda ben più conosciuta che dal 1983 ad oggi ha saputo affermarsi sia a livello nazionale che a livello internazionale.
L’alimento principe della cultura italiana venduto da Lidl è opera di un noto marchio
All’interno degli scaffali dei supermercati Lidl, si trova la pasta Combino, che vanta tra i suoi produttori nomi eccellenti come il pastificio sardo “Fratelli Cellino” o, ad esempio, “Pasta Reggia” che è di proprietà del Pastificio Pallante. Parliamo della pasta di grano duro essiccata. Mentre, quando si parla di pasta all’uovo, il discorso è diverso.
O meglio, il marchio venduto è sempre Combino, quello che cambia è il produttore che è uno di quelli che ha la sua sede nella patria della pasta fresca all’uovo, o meglio in Emilia Romagna. Parliamo del pastificio Barbieri che si trova proprio in provincia di Reggio nell’Emilia. Anche la pasta fresca, poi, ha un autore molto noto.
Pasta fresca Lidl a marchio Nonna Mia e Italiamo: ecco chi la produce
Sono ben due, come già accennato, i marchi di pasta fresca che si possono trovare all’interno dei tanti supermercati della catena tedesca attiva nel settore discount. Il primo è attivo nel settore dal 1983 e si fregia di utilizzare grani 100% italiani. La qualità è davvero assicurata ed ha sede in Veneto, precisamente a Villafranca di Verona.
Il secondo produttore, invece, è pugliese. Si chiama Casa Milo ed ha sede in provincia di Bari. La filiera è cortissima; pensate che vengono utilizzate solo materie prime provenienti dalla regione meridionale. La qualità è super garantita dal 1870. I costi, poi, sono davvero bassissimi: pagherete la pasta più di un euro in meno al pacco rispetto ai marchi tradizionali.