Pastore: “Non so se il Palermo mi chiamerà, ho un debole per i tifosi”
Javier Pastore, indimenticato ex trequartista del Palermo (con il quale ha giocato dal 2009 al 2011), ha parlato ai microfoni di “Goal.com” spaziando tra passato, presente e futuro. Il giocatore, reduce dall’esperienza all’ Elche, è al momento svincolato. Di seguito un estratto delle dichiarazioni più significative.
Il ricordo di Palermo
“Palermo? Mi ha reso felice- dichiara l’argentino -. Una città che mi ha accolto come fosse casa mia e mi ha permesso di farmi conoscere in tutta Europa. Ho un debole per i tifosi. Ogni volta che torno lì – dice – vengo travolto da affetto e amore. Non so se mi chiameranno, al momento sto seguendo il Mondiale. Finito il Mondiale valuterò le offerte che mi stanno arrivando e sceglierò la migliore. La cosa che mi preme di più – sottolinea Pastore – è avere continuità di rendimento. Cerco una squadra che mi dia questa possibilità. Sabatini? Con Walter ho un bellissimo rapporto – risponde -. Lui è stato uno dei primi a credere in me ed è stata la persona che mi ha portato in Europa. Lo sento ancora, gli voglio molto bene”.
Il rimpianto più grande di Pastore
“A volte ho percepito di essere forte – prosegue l’ex Palermo -, ma non ho mai avuto la pretesa di essere il numero uno. Ho sempre preferito aiutare i compagni a vincere le partite che non alle mie prestazioni. Mio rimpianto? La Roma – risponde -. Era una squadra in cui avrei voluto fare molto bene. Sapevo che sarebbe stata una sfida difficile – ammette Pastore – ma avevo tantissima voglia di far bene. Ho il rimpianto di non essere stato al 100% fisicamente. L’infortunio all’anca è stato il peggiore della mia carriera – aggiunge – e ha pregiudicato il mio rendimento. Ho sofferto 8 mesi con dolori acuti, più altri 6 post operazione. La squadra non poteva aspettarmi, lo capisco – conclude -. Resta questo il mio rimpianto”.
LEGGI ANCHE
Caro voli da e per la Sicilia, Codacons presenta esposto ad Antitrust (palermolive.it)
Gigantesco incendio in un centro commerciale di Mosca, forse doloso – VIDEO (palermolive.it)
Migranti, 33 persone soccorse dalla Louise Michel sbarcano a Lampedusa (palermolive.it)