Paura a Palermo, incendio vicino Villa Trabia: salvi due clochard
Incendio a ora di pranzo in via Piersanti Mattarella, sotto il ponte di Villa Trabia. Le fiamme sarebbero partite dall’interno di una “grotta” utilizzata come dimora da due clochard che fortunatamente si sono riusciti a mettere in salvo.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno effettuato le operazioni di spegnimento del rogo. La strada è stata chiusa al traffico dalla Polizia Municipale per permettere la messa in sicurezza della zona. Si indaga sulle cause dell’incendio che dovrebbero essere accidentali.
Sull’episodio è intervenuto il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Antonio Rini: “Quello di Villa Trabia è un incidente purtroppo ampiamente annunciato, da mesi chiedo all’amministrazione comunale di intervenire per offrire una sistemazione idonea e più dignitosa ai senza tetto, ripristinando al contempo il decoro e la riqualificazione di Villa Trabia che è uno dei polmoni verdi della nostra città. Ringraziamo i Vigili del fuoco per aver evitato il peggio e torniamo a chiedere provvedimenti a tutela della sicurezza dei clochard, di tutti i cittadini che giornalmente frequentano la Villa e degli studenti delle scuole limitrofe. Come Fratelli d’Italia, ci faremo promotori con l’amministrazione attiva, di iniziative per assicurare il decoro e la sicurezza”.