Paura a scuola: studente 17enne spara al professore con una pistola a pallini
Il folle gesto mentre il professore stava entrando in classe per l’inizio della nuova ora. L’insegnante ha ha avuto un malore per lo spavento
Uno studente di circa 17 anni che frequenta l’istituto Romanazzi a Bari, ieri mattina ha colpito al petto un professore utilizzando una pistola ad aria compressa che spara pallini di plastica. Il folle gesto mentre l’insegnante stava entrando in classe per l’inizio della nuova ora. Il docente ha accusato un bruciore al torace, ma non avrebbe subito lesioni gravi. Come riporta La Gazzetta del Mezzogiorno, il ragazzo avrebbe rubato l’arma a un compagno di classe che l’aveva portata con sé a scuola. Non è ancora chiaro se la pistola fosse giocattolo o ad aria compressa. Il docente, improvvisamente, si è ritrovato la pistola puntata contro. Non sapeva se fosse vera o finta e, quando il suo alunno ha sparato, pur non rimanendo ferito, perché si trattava di una pistola che spara pallini di plastica, ha avuto una gran paura ed ha accusato un malore per lo spavento.
“Lo studente sarà punito con il massimo delle misure previste=
Al momento non sono chiari i motivi che hanno spinto lo studente a puntare la pistola giocattolo contro il docente. Nei prossimi giorni il consiglio di classe si riunirà per prendere provvedimenti nei confronti del 17enne. La dirigente scolastica Rosangela Colucci, raggiunta dall’Ansa, ha assicurato: “Lo studente sarà punito con il massimo delle misure previste dal ministero. Certe cose non devono accadere”. Inoltre la Lega ha annunciato che la prossima settimana alla Camera dei deputati si voterà una proposta di legge che prevede l’inasprimento delle pene per chiunque usi violenze fisiche e psicologiche nei confronti di insegnanti e lavoratori della scuola oltre ad una serie di attività preventive sotto il profilo pedagogico.
Foto di repertorio