Continua la conta dei danni a seguito del forte vento che da ieri sera ha preso a soffiare su Palermo e provincia. A Sferracavallo questa mattina un muro perimetrale è crollato in via Schillaci. La caduta dei massi fortunatamente non ha causato feriti ma alcuni mezzi parcheggiati su quel tratto di strada sono stati danneggiati.
“Questa notte lo scirocco ha colpito anche la borgata di Sferracavallo. Per il forte vento si registra la caduta di un muro in Via Schillaci che ha causato danni a diverse automobili – ha dichiarato Giovanni Galioto, consigliere della settima Circoscrizione -. Auspico un intervento urgente che ripristini lo stato dei luoghi”.
Numerose le chiamate giunte al centralino dei vigili del fuoco in queste ore. Tra alberi e pali caduti, lamiere, tegole e cartelloni pubblicitari divelti, le raffiche di vento – che in alcuni casi hanno raggiunto anche gli 80/90 km orari – hanno fatto registrate non poche criticità. Muri pericolanti sono crollati in via Conte Federico e in via Croce Rossa, dove una palazzina fatiscente è parzialmente caduta al suolo (LEGGI QUI).
Disagi anche in provincia, ad esempio a Cefalù, Termini Imerese, Ficarazzi, Monreale e Carini. Traffico in tilt sulla circonvallazione a causa di una porzione di guardrail finita sulla carreggiata. A San Martino, in via Pineta Antica e Cimitero case isolate a causa di un palo della luce caduto.