Un detenuto del carcere Ucciardone di Palermo ha aggredito due agenti della polizia penitenziaria. A denunciarlo è il sindacato Cnpp, che spiega che l’aggressione è avvenuta nella nona sezione del carcere.
Un detenuto, coinvolto già in precedenza in altre risse, avrebbe tentato di colpire con una lametta il personale di servizio. Dopo i colpi andati a vuoto, avrebbe sferrato pugni e calci al capoposto del reparto e all’agente di servizio al piano. Dopo ha ingoiato una lametta.
I due agenti sono stati portati in ospedale, per loro la prognosi è di sette giorni. Anche il detenuto è stato portato in ospedale per essere curato.
“Oramai non facciamo altro che denunciare questi episodi che non fanno altro che allungare la lista dei feriti – si legge in una nota del sindacato – . La segreteria regionale Cnpp esprime tutta la solidarietà al personale di polizia penitenziaria ferito. Non siamo più disposti ad assistere a questo tipo di episodi copiosamente denunciate in tutte le sedi. A breve ci attiveremo nelle sedi opportune per tutelare il personale di polizia penitenziaria”.