Home Cronaca di Palermo Paura al porto di Palermo, incendio nel garage di una nave in partenza per Napoli

Paura al porto di Palermo, incendio nel garage di una nave in partenza per Napoli


Redazione PL

Il rogo sarebbe divampato da un mezzo

incendio

Paura questa sera al porto di Palermo: un incendio è divampato a bordo di una nave GNV intorno alle 22.30. Le fiamme sarebbero partite dal garage auto. A bordo c’erano 184 passeggeri che stavano partendo direzione Napoli. Sono stati fatti scendere tutti e messi in salvo. Sulla Superba come da prassi sono rimasti i componenti della nave, circa 80 persone. 

Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco che hanno spento le fiamme e stanno lavorando per mettere in sicurezza la nave. Presenti anche alcune ambulanze. 

Sono stati sicuramente momenti di paura quelli vissuti all’interno della nave, ma alla fine ciò che più conta è che tutti i passeggeri siano stati tratti in salvo senza aver riportato conseguenze alla salute”. Così il sindaco di Palermo Roberto Lagalla che sabato sera intorno alle 23.30 è accorso al porto subito dopo l’incendio. “Ringrazio i vigili del fuoco, la capitaneria di porto, la polizia di frontiera e il personale dell’Autorità portuale per il tempestivo intervento per mettere in salvo i passeggeri e l’equipaggio della nave, per avere prestato loro assistenza e aver condotto le operazioni di spegnimento del rogo”.

 

FONTE FOTO: Facebook 

Potrebbero interessarti