Paura questa sera al porto di Palermo: un incendio è divampato a bordo di una nave GNV intorno alle 22.30. Le fiamme sarebbero partite dal garage auto. A bordo c’erano 184 passeggeri che stavano partendo direzione Napoli. Sono stati fatti scendere tutti e messi in salvo. Sulla Superba come da prassi sono rimasti i componenti della nave, circa 80 persone.
Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco che hanno spento le fiamme e stanno lavorando per mettere in sicurezza la nave. Presenti anche alcune ambulanze.
“Sono stati sicuramente momenti di paura quelli vissuti all’interno della nave, ma alla fine ciò che più conta è che tutti i passeggeri siano stati tratti in salvo senza aver riportato conseguenze alla salute”. Così il sindaco di Palermo Roberto Lagalla che sabato sera intorno alle 23.30 è accorso al porto subito dopo l’incendio. “Ringrazio i vigili del fuoco, la capitaneria di porto, la polizia di frontiera e il personale dell’Autorità portuale per il tempestivo intervento per mettere in salvo i passeggeri e l’equipaggio della nave, per avere prestato loro assistenza e aver condotto le operazioni di spegnimento del rogo”.
FONTE FOTO: Facebook