Catania, si barrica in casa e spara in strada: ragazzo si arrende alla polizia dopo diverse ore

casa

Pomeriggio di paura a Catania n viale San Teodoro, nel popoloso rione Librino dove un ragazzo di 33 anni si è barricato da solo in casa e ha cominciato a sparare in strada fortunatamente senza colpire nessun passante. Secondo una prima ricostruzione, la Polizia è intervenuta su richiesta della madre che aveva sentito telefonicamente il figlio il quale aveva detto al genitore che stava male e si trovava da solo in casa. Una volta arrivati gli agenti, il 33enne si sarebbe barricato in casa, avrebbe preso la pistola cominciando a sparare. Sul posto anche i Carabinieri.

Il ragazzo in passato sarebbe stato denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti, le sue condizioni psicofisiche sarebbero alterate. La strada è stata chiusa al traffico. 

Aggiornamento ore 18.44

La moglie dell’uomo e la madre sono a colloquio con l’uomo, al dodicesimo piano della palazzina dove vive. I parenti sono in una zona sicura e parlano a voce alta col 33enne 

Aggiornamento ore 20.35

Si è arreso dopo diverse ore il ragazzo di 33 anni, Concetto Trippa, che si era barricato in casa e aveva sparato colpi di pistola in strada. Intorno alle 20, dopo ore di colloqui con la famiglia e le forze dell’ordine si è arreso consegnandosi alla polizia. A convincerlo è stato un poliziotto mediatore psicologo, dell’unità speciale giunto nel capoluogo etneo da Palermo. Il trentatreenne era convinto di essere stato avvelenato da qualcuno che gli aveva ceduto una dose di droga tagliata male. La madre allarmata al telefono ha quindi deciso di allertare le forze dell’ordine.