Paura in centro a Palermo, scooter elettrico investe bambino nell’area pedonale
Incidente nel pomeriggio nell’area pedonale di corso Vittorio Emanuele, tra via Roma e via Maqueda, a Palermo. Uno scooter elettrico, con a bordo due minorenni, ha investito un bambino tra i 6 ed i 7 anni. Lo scontro si è verificato dopo le 16. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno soccorso il piccolo e sei volanti tra carabinieri e la polizia. Momenti di tensione subito dopo l’incidente per una rissa che sarebbe avvenuta inseguito al ferimento del bambino che è stato trasportato all’ospedale Di Cristina. Le sue condizioni non sono gravi, effettuati degli accertamenti da parte dei medici. Successivamente è intervenuta l’Infortunistica Stradale per eseguire i rilievi del caso sull’incidente per chiarirne la dinamica.
“L’odierno incidente è l’ennesimo episodio causato da questi scooter elettrici senza targa, spacciati per biciclette elettriche ma che in realtà non possono neanche circolare lungo le strade né tantomeno nelle aree pedonali, e che spesso vengono guidati da bambini come previsto dal codice della strada, questi mezzi vanno sequestrati e chi li utilizza va sanzionato”. A dirlo è il comitato per una Mobilità davvero sostenibile anche a Palermo.
“Il nostro Comitato ha più volte chiesto alla polizia municipale un intervento capillare per contrastare il dilagare di questi mezzi che non sono biciclette e vengono purtroppo utilizzati in modo improprio, mettendo a repentaglio la sicurezza di pedoni e ciclisti. Questo episodio, dimostra ancora una volta, l’inutilità dell’ordinanza che vieta ai velocipedi le principali vie del centro storico: non va mortificato chi sceglie la mobilità sostenibile, ma va sanzionato chi non rispetta le regole che già esistono”.
Ultimo aggiornamento ore 19.20