Home Politica PD, intitolato a David Sassoli circolo del centro storico di Palermo

PD, intitolato a David Sassoli circolo del centro storico di Palermo


Redazione PL

Il circolo Pd del Centro Storico di Palermo è stato intitolato a David Sassoli, già presidente del Parlamento Europeo, scomparso prematuramente l’anno scorso. Alla cerimonia, che si è svolta a Palazzo Comitini, hanno partecipato la vice presidente del Parlamento Europeo, Pina Picerno, la vice presidente del consiglio comunale di Palermo, Teresa Piccione, il consigliere comunale del PD Giuseppe Lupo e la presidente del circolo del centro storico, Tiziana Calabrese. 

“Intitolare il circolo Pd di Palermo a David Sassoli – spiega Piccione- è il segno che unisce la nostra città all’Europa che Sassoli ha incarnato, quella solidale, delle pari opportunità, dei diritti e dell’accoglienza, della libertà, uno spazio in cui ci si muove liberamente e in cui il rispetto della dignità della persona è centrale e perciò non esiste la pena di morte”.
“Abbiamo voluto fortemente che questo circolo- ha detto – la segretaria del circolo, Tiziana Calabrese- portasse il nome di Sassoli, onorare la memoria e l’impegno professionale, politico, sociale a favore dei più deboli, della democrazia, della libertà e contro le disuguaglianze, che ha da sempre contraddistinto la figura di Sassoli. Vogliamo continuare a stare con David e farci interpreti e prosecutori della sua eredità per un’Europa più giusta e solidale. La sua figura sarà una guida e un esempio da fare conoscere così come i suoi valori e la sua grande forza europeista”.

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti