Pensionato trovato morto in casa, senza vita tra indumenti e cianfrusaglie: era un accumulatore seriale
La drammatica vicenda era finita anche a “Chi l’ha visto?”
È stato trovato senza vita Raffaele Lioce, pensionato di Foggia la cui scomparsa era stata denunciata da alcuni vicini lo scorso mese di dicembre. Si erano rivolti anche a “Chi l’ha visto?”, raccontando di non avere più notizie dell’80enne, conosciuto per essere un accumulatore seriale.
A quanto si apprende, il cadavere è stato infine ritrovato nella stanza da letto, tra le varie cianfrusaglie accumulate. A fare la scoperta gli operatori incaricati di sgomberare l’appartamento. La casa è stato posta sotto sequestro. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, la polizia e il medico legale.
Pensionato trovato morto in casa, dramma a Foggia
I vicini del pensionato avevano raccontato a “Chi l’ha visto?” di non averne notizie da settimane e di aver segnalato la situazione igienico-sanitaria in atto. Da novembre 2022 l’abitazione era rimasta con la porta aperta; i vicini erano arrivati a “schermarla” per evitare che uscissero odori nauseabondi, topi e insetti.
“Non sappiamo nulla, non sappiamo cosa c’è dentro quella casa e cosa esce fuori, ho sigillato tutto perché cominciavano a uscire gli insetti”, aveva raccontato il dirimpettaio alla trasmissione, spiegando di aver già contattato “forze dell’ordine e vigili del fuoco”, che “hanno dato un’occhiata e hanno detto che dentro non c’è nessuno”.
Raffaele Lioce viveva da solo al terzo piano della palazzina di via Mazzini 42, nel centro di Foggia. Era seguito da un amministratore di sostegno. Alla fine il suo corpo senza vita era proprio all’interno dell’abitazione: a ritrovarlo gli operatori incaricati di sgomberare l’appartamento a seguito di un’ordinanza comunale.