Un pensionato di 77 anni originario di Acireale ha ucciso a bastonate un cagnolino di due mesi. L’allarme lanciato da alcuni residenti nella zona ha evitato che l’uomo potesse togliere la vita ad altri due esemplari della stessa cucciolata. L’uomo è stato denunciato dalla Polizia municipale
L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, poco dopo le 16.30, quando il 77enne ha deciso di mettere in atto il suo macabro piano: armato di bastone ha cominciato a percuotere l’inerme cagnolino, morto da lì a poco. Una bambina della zona ha dato l’allarme, riuscendo a sottrarre alla furia dell’uomo uno dei cagnolini. All’arrivo dei vigili urbani il pensionato, che aveva gettato l’altro esemplare in un dirupo, si era già allontanato.
Il 77enne è stato rintracciato nella sua abitazione, ha ammesso di avere ucciso il cagnolino e di non immaginare di avere commesso un reato. I due cuccioli sono stati presi in consegna dall’Enpa che ha annunciato la costituzione di parte civile nei confronti del pensionato.