Home Cinema e serie TV “Per Elisa”, nella serie sul caso Claps anche il palermitano Vincenzo Ferrera

“Per Elisa”, nella serie sul caso Claps anche il palermitano Vincenzo Ferrera


Cristina Riggio

È andata in onda ieri sera, su Rai 1, la prima puntata di “Per Elisa-Il caso Claps”, la serie che racconta uno dei più sconvolgenti casi di cronaca degli ultimi anni: l’omicidio di Elisa Claps.

La studentessa 16enne di Potenza scomparve nel settembre del 1993. Il suo cadavere venne ritrovato nel sottotetto della Chiesa della Santissima Trinità solo 17 anni dopo. Per il suo omicidio è stato condannato Danilo Restivo, 21 enne all’epoca dei fatti, arrestato nel 2010 in Inghilterra per l’omicidio di Heather Barnett compiuto nel 2002. 

Il cast

Nel cast della fiction, i due fratelli di Elisa, Gildo e Luciano, sono interpretati da Gianmarco Saurino e Giacomo Giorgio, volti noti di serie tv italiane di successo. Ludovica Ciaschetti interpreta Elisa Claps mentre Giulio Della Monica interpreta Danilo Restivo. Nel cast, anche l’attore palermitano Vincenzo Ferrera, che interpreta Antonio Claps, papà di Elisa a cui la 16enne era profondamente legata. Travolto dalla tragedia, l’uomo non riuscirà mai veramente a riprendersi.

Chi è Vincenzo Ferrera

Vincenzo Ferrera nasce a Palermo il 21 aprile 1973 e sin da adolescente manifestata un grande interesse per la recitazione. Ha iniziato subito dopo il liceo a prendere parte a organizzazioni di spettacoli teatrali.  Il suo ingresso nel mondo dello spettacolo lo ha fatto con la scuola del Teatro Biondo.

Tra i suoi ruoli più celebri che lo hanno consacrato al grande pubblico, c’è Beppe Romano, l’educatore della serie tv Mare Fuori. 

Quando andrà in onda ‘Per Elisa – Il caso Claps’

Il primo episodio della serie è stato trasmesso ieri sera, martedì 24 ottobre, alle 21:25 su Rai 1. La seconda serata andrà in onda martedì 31 ottobre alle 21:25 su Rai 1. Il terzo e ultimo appuntamento con la serie tv su Elisa Claps andrà in onda martedì 7 novembre, sempre alle 21:25 e sempre su Rai 1. Tutti gli episodi saranno poi disponibili su RaiPlay. 

Maria Corleone 2 si farà? Parla il produttore della fiction ambientata a Palermo

Potrebbero interessarti