Per i Live di ‘X Factor’ ritorna Fedez, che ha anche siglato la pace con ‘mamma’ Rai
Dopo il dietrofront per l’ospitata a Belve, per Fedez si sarebbe riaperto il dialogo con la Rai. Gli ha telefonato l’ad Roberto Sergio
Da giovedì 26 ottobre, su Sky e in streaming su Now, partono i Live dello show ‘X Factor’ con la giuria formata da Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Morgan. Ognuno di loro è alla guida di una squadra che interpreta la musica contemporanea e le sue tendenze, e tutti determinatissimi ad arrivare alla vittoria finale.
Fedez porta con sè una squadra tutta al femminile con Asia, Sarafine e Maria Tomba; mente Ambra Angiolini schiera Matteo Alieno, Angelica e Gaetano De Caro. Dargen D’Amico fa scendere in campo Stunt Pilots, Settembre e Il Solito Dandy, e per Morgan ci saranno invece il duo Animaux Formidables, SickTeens e Niccolò Selmi. A condurre lo show Francesca Michielin, che arriva ai Live dopo aver accompagnato nelle prime fasi giudici e artisti in gara.
La telefonata con Roberto Sergio, ad Rai
Nel corso della conferenza stampa di presentazione dei Live di X Factor, Fedez, rispondendo ad una domanda sulla sua presenza al tavolo della giuria ha detto rassicurante: “Sto meglio, altrimenti non sarei qua”, confermando la sua partecipazione. Comunque la curiosità nei confronti del cantante riguardava anche un altro tema, ovvero l’ennesimo screzio con la Rai, stavolta per la cancellazione dell’invito al programma televisivo Belve, condotto da Francesca Fagnani su Rai 2. Gli sono state fatte alcune domande in merito alle quali il rapper ha risposto: “Ci siamo chiariti, non ho idea di quale sia la posizione della Rai”, ha detto non volendosi sbilanciare -. Ma mi è piaciuto ricevere una telefonata da Roberto Sergio, l’ ad della Rai, ed avere un confronto civile con lui, una cosa inaspettata”. Quindi, in pratica, con viale Mazzini è tornato il dialogo, addirittura con una telefonata dell’amministratore delegato. Non è difficile capire che le porte si sono riaperte.
Foto Agi