Sono giorni difficili per Mara venier. La popolare presentatrice è a letto con una paresi facciale, a causa di un intervento chirurgico. “Zia Mara” è stata dimessa da Villa Margherita, dove si è dovuta sottoporre alla rimozione d’urgenza del nuovo impianto dentale che le era stato applicato dal suo dentista di fiducia. Un impianto che le ha provocato una lesione al nervo. La Venier è a letto, e va avanti ad antibiotici e cortisone. Non riesce a dormire bene, e mangia solo gelati, Ma spesso è anche costretta a fare i conti con attacchi di panico.
Mara non è sicura di aver concluso qui e dovrà effettuare altri controlli: quello che è sicuro è che, purtroppo per lei, dovrà stare lontana dai palcoscenici televisivi per parecchio tempo, almeno fino a quando non sarà completamente capace di parlare e muovere la mandibola. Si è sfogata sui social, in particolare sul suo profilo Instagram. Ecco cosa ha scritto:
«Amici di Instagram voglio condividere l’incubo che sto vivendo», aveva scritto su Instagram la conduttrice di Domenica In, «Lunedì scorso sono andata da un dentista qui a Roma per ed un impianto già previsto da mesi…sono arrivata a studio (per ora non dico nome e indirizzo) alle 9.30 …sono uscita alle 17.30 dopo ore!!!. Da quel momento ho perso completamente la sensibilità di parte del mio viso bocca gola labbra mento!!!»
«Tralascio il resto, non è questa la sede (con il dentista ne parleremo in altra sede)!!! ─ continua il post della Venier ─. Giovedì di corsa dal chirurgo MaxilloFacciale Valentini Valentino (che ringrazio tanto) che dopo aver verificato la situazione venerdì mi ha operata per rimuovere l’impianto che ha causato il danno!!!Ricoverata…sala operatoria , anestesia totale ,un incubo…..!!! » Oggi avrò un controllo, ma sarà una cosa molto lunga (sperando di evitare un altro intervento)… #dentistaroma #nonfiniscequi #lalunanelpozzo».
Il marito della Venier, Nicola Carraro, ha fatto il punto della situazione. Ha detto che la paresi del viso è totale, e coinvolge tutta la faccia: bocca, naso e guancia sono privi di sensibilità. «Per fortuna il suo non è un problema invalidante. Solo molto, molto sgradevole”. Carraro ha specificato, inoltre, che ci vorrà almeno un mese per capire se la conduttrice recupererà la sensibilità al volto, affermando di credere che possa trattarsi di un nervo compromesso che ha bisogno di tempo per guarire. Se, invece, il nervo fosse stato lesionato sarebbe molto più complicato e potrebbe essere necessario un intervento di microchirurgia. Il prossimo 13 giugno Domenica In non andrà in onda per lasciare spazio agli Europei di Calcio, ma le prossime puntate dello show domenicale invece restano un’incognita,