Per Mr. Nakajima show al Massimo e cena al Politeama con menù siciliano, comprese le panelle

Il miliardario giapponese è ghiotto di panelle. Addirittura ha chiesto che gli fossero preparate anche dalle cucine di Villa Igiea

Per lo show del Teatro Massimo organizzato per festeggiate oggi il 73° compleanno di Mr. Nakajima ormai è tutto pronto. L’organizzazione curata da Jimmy Pallas ha definito ogni particolare dello spettacolo e i tecnici hanno provato tutti i giochi di luci e suoni che accompagneranno le varie fasi dell’esibizione e degli interventi. L’inizio dello spettacolo è previsto per le 13, ma di sicuro i 600 ospiti si recheranno prima a piazza Verdi, anche per immortalare la giornata con le immancabili fotografie di rito sull’imponente scalinata del teatro. Il cerimoniale prevede smoking per gli uomini e kimono o abito da sera per le signore. Lo stesso abbigliamento varrà anche per la cena che seguirà lo show.

A Nakajima piacciono le panelle

Anche al Teatro Politeama tutto è pronto per la cena che inizierà dopo lo show del Massimo. Sulla pedana calpestabile montata sulle poltrone hanno trovato posto più di settanta tavoli rotondi con otto sedie ciascuno. Il Giornale di Sicilia anticipa che al catering è stato chiesto un menù delicato e siciliano, senza dimenticare le panelle di cui pare che il magnate sia ghiotto tanto da chiedere che gli fossero preparate anche nelle cucine di Villa Igiea.

Ieri Nakajima ha incontrato a Villa Niscemi il sindaco Lagalla, accompagnato dalla moglie Anna Paola e dall’assessore Maurizio Carta. Si è mostrato affascinato dalla residenza dei principi Valguamera e ha ricevuto dal primo cittadino uno stemma della città che ha ricambiato con una cravatta.

L’incontro con il sindaco Lagalla

Il sindaco commentando l’incontro ha detto: “Ho avuto il piacere di ricevere oggi a Villa Niscemi, in visita privata, l’imprenditore giapponese Kaoru Nakajima. È stato un incontro molto cordiale e denso di scambi di opinioni sull’Italia e sul Giappone, ma si è parlato soprattutto di Palermo e, da sindaco, ho constatato come la città sia piaciuta all’imprenditore e ai suoi ospiti”. Lagalla ne ha approfittato per chiarire il contenuto di una nota di agenzia circolata ieri. Ha precisato che i tre giorni di uso gratuito del Politeama sono stati concessi all’organizzazione dell’imprenditore giapponese dall’amministrazione Orlando nel 2021. E che il confermarli ha evitato il pagamento di una penale.

CONTINUA A LEGGERE

 

Incontro tra il giapponese Nakajima e il sindaco Lagalla, il pranzo a Villa Niscemi – VIDEO