Salute e Famiglia

Percezione Visiva festeggia 10 anni di attività: punto di riferimento a Palermo per la contattologia e l’ottica

Dieci anni di impegno e passione al servizio dei clienti. Il 9 settembre del 2013 apriva a Palermo il Centro Percezione Visiva, diretto dal contattologo professionista Ludovico Cecere. Grandi festeggiamenti per celebrare l’importante traguardo raggiunto dal centro sito in via Umberto Giordano, diventato nel tempo un vero e proprio punto di riferimento per la contattologia avanzata e l’ottica.

A parlare della storia dell’attività e dei suoi principali servizi è il direttore del Centro, Ludovico Cecere.

Qual è la storia del Centro, com’è nato?

“Lavoro nel settore dell’ottica da ormai 26 anni. Prima facevo parte di in una grande catena in cui ho lavorato sia in qualità di ottico che di contattologo. Poi decisi di fare il ‘grande passo’, realizzando il progetto che più mi rappresenta oggi. Così, esattamente il 9 settembre 2013, nacque il Centro di Percezione Visiva. Al momento il team è formato da quattro professionisti di cui mi fido ciecamente. Il lavoro di squadra è tutto”.

Da quel suo ‘grande passo’ sono trascorsi 10 anni e la realtà di Percezione Visiva è già ben consolidata nella realtà del capoluogo

“Sono stati dieci anni di soddisfazione e successo, ma soprattutto di grande sacrificio e impegno. Ad oggi non è affatto semplice inserirsi nel nostro ‘mercato’, nel contesto sociale che stiamo già vivendo da anni. Ottenere questi risultati, nonostante il difficile periodo del Covid, per noi significa davvero tantissimo”.

Qual è la chiave che vi ha permesso di raggiungere risultati simili?

“Noi cerchiamo di porre realmente la massima attenzione nel trovare la soluzione visiva sempre più personalizzata. Non dimentichiamo che quando parliamo di ‘percezione’, parliamo anche di vita. Noi non facciamo la semplice refrazione, ovvero la misurazione della vista. C’è un problema a livello visivo? Cerchiamo di capire realmente di cosa si tratta. È la cosiddetta optometria specialistica. Poi, c’è il nostro fiore all’occhiello: la contattattologia avanzata”.

 

Cosa si intende per contattologia avanzata?

“La contattatologia è quella disciplina che si occupa dell’applicazione delle lenti a contatto per la correzione dei vizi refrattivi. Nel nostro specifico è avanzata in quanto applichiamo lenti a contatto customizzate su profili oculari irregolari, danneggiati o patologici. Da qui nasce l’importante sinergia tra la classe medica e il nostro lavoro per il raggiungimento di un obiettivo comune: il benessere e la soluzione per il cliente”.

Il centro è anche convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale, cosa significa?

“Significa che gli aventi diritto (con minorazione visiva grave o chi è affetto da malattie rare degli occhi) hanno la possibilità di richiedere gratuitamente (in modo totale o parziale) ausili medici da noi forniti. Siamo in pochi nel settore e ci siamo battuti davvero tanto per questo, riteniamo sia il minimo per i nostri clienti”.

Questo, come ha sottolineato, è di certo il vostro fiore all’occhiello. Ma non solo.

“Esattamente. Al centro Percezione Visiva vendiamo anche occhiali da vista e da sole dei migliori brand, fornendo appieno assistenza, garanzia e qualità”.

Cosa si aspetta tra altri dieci anni?

“Di certo non mi aspettavo tutto ciò. Per il futuro non amo fare pronostici ma posso garantire che andremo sempre avanti con la stessa passione che ci contraddistingue, sempre al servizio del prossimo”.

Foto e Video Studio Baiamonte Immagine&Comunicazione

Published by
Cristina Riggio