Home Lifestyle Perché Cristina Scuccia non è più suora: ora vive all’estero e fa tutt’altro| VIDEO

Perché Cristina Scuccia non è più suora: ora vive all’estero e fa tutt’altro| VIDEO


Alessandro Morana

Cristina Scuccia lascia il velo, e con lui anche Suor Cristina. La siciliana che aveva vinto the Voice of Italy 2014, incantando tutti con la sua voce, ha smesso di vestire i panni religiosi che l’hanno resa celebre. L’occasione per raccontare al grande pubblico il suo cambio di vita è stata un’intervista a Verissimo, su Canale 5. 

La 34enne si è presentata in studio senza il velo, vestita con un tailleur rosso, un piercing al naso e molto curata nell’aspetto. Un cambiamento visivo che l’ha quasi resa irriconoscibile, dato che si è sempre vista in abiti da suora, fin dai suoi esordi a The Voice nel team di J-Ax.
 
Suor Cristina non c’è più, ma in fondo è ancora dentro di me. Se sono quella che sono oggi infondo è anche grazie a suor Cristina. Ho fatto un percorso meraviglioso. Credo ancora di più nella vita, ancora di più in Dio perché Dio è vita, la fede non è andata via. Sono stati 15 anni di vita religiosa, i più belli della mia vita, è un’esperienza di vita intensa che mi ha fatto crescere tantissimo. Quello che è successo non è niente di particolare. Non c’è stato niente di particolare, è stato un cambiamento mio, una crescita”.

Già dopo The Voice qualcosa era cambiato per Cristina Scuccia

 

 
Per la giovane siciliana la scelta non è stata facile, perché, oltre ai dubbi esistenziali sulla sua funzione ecclesiastica, ha dovuto subire la perdita di suo padre. Infatti i due eventi si sono incontrati per Cristina quasi un anno fa, a dicembre 2021. Gli interrogativi sul suo essere suora però partono già da dopo la vittoria a The Voice e il successo consecutivo:
 
The Voice apre la strada ad un mio cambiamento evolutivo. Non è stato facilissimo. Concretamente ho iniziato a pensarci dal Covid in avanti, quindi è stato quel momento in cui ti fermi e ti dici che qualcosa non va.  Alla fine sono sempre quella. Questa paura di deludere gli altri, la mia famiglia, mi ha lasciato intrappolata per molto tempo.
Oggi Cristina Scuccia ha cambiato vita: vive in Spagna e fa tutt’altro: “Sono scelte coraggiose quelle che ho fatto, ho seguito il mio cuore. Ora vivo in Spagna e faccio la cameriera“, racconta al salotto di Silvia Toffanin. La sua passione principale resta sempre e comunque la musica e quella al momento spera di non abbandonarla mai. Si apre un nuovo capitolo della vita di Cristina Scuccia. 
 

L’intervista integrale a Cristina Scuccia: VIDEO

 
 
 
 

Potrebbero interessarti