Cristina Scuccia lascia il velo, e con lui anche Suor Cristina. La siciliana che aveva vinto the Voice of Italy 2014, incantando tutti con la sua voce, ha smesso di vestire i panni religiosi che l’hanno resa celebre. L’occasione per raccontare al grande pubblico il suo cambio di vita è stata un’intervista a Verissimo, su Canale 5.
“Suor Cristina non c’è più, ma in fondo è ancora dentro di me. Se sono quella che sono oggi infondo è anche grazie a suor Cristina. Ho fatto un percorso meraviglioso. Credo ancora di più nella vita, ancora di più in Dio perché Dio è vita, la fede non è andata via. Sono stati 15 anni di vita religiosa, i più belli della mia vita, è un’esperienza di vita intensa che mi ha fatto crescere tantissimo. Quello che è successo non è niente di particolare. Non c’è stato niente di particolare, è stato un cambiamento mio, una crescita”.
The Voice apre la strada ad un mio cambiamento evolutivo. Non è stato facilissimo. Concretamente ho iniziato a pensarci dal Covid in avanti, quindi è stato quel momento in cui ti fermi e ti dici che qualcosa non va. Alla fine sono sempre quella. Questa paura di deludere gli altri, la mia famiglia, mi ha lasciato intrappolata per molto tempo.