Percorso 46, il nuovo progetto musicale di Davide Napoli: il “Cantautorato punk” che rompe gli schemi
Davide Napoli, conosciuto come ‘Percorso 46’, è pronto a conquistare il panorama musicale con il suo progetto “Cantautorato punk”.
Napoli ha sviluppato un percorso musicale unico che racchiude la sua identità artistica nel numero 46, un simbolo che ha accompagnato la sua crescita e ha influenzato le scelte fondamentali della sua vita in modo spontaneo.
Il progetto
Il progetto affronta il concetto di percorso individuale, sottolineando che ognuno di noi ha la propria strada da seguire. Davide Napoli, attraverso la sua musica e le sue parole, rappresenta tutte le persone che si sentono inadeguate in un mondo dominato dall’ansia sociale e dalle aspettative esterne. La sua missione è quella di manifestare la libertà di espressione in tutte le sue forme e di aiutare gli altri attraverso i suoi testi. La gentilezza diventa la vera forma di trasgressione in un’epoca in cui la verità e l’accettazione di sé stessi sono fondamentali per crescere.
Il singolo: “Fuck the normal life”
Per lanciare il suo progetto, Percorso 46 presenta il suo primo singolo intitolato “Fuck the normal life”. Il brano sfida i modelli imposti dalla società di una “vita normale” e mette in discussione la visione di normalità che ci viene proposta. L’artista, parlando sia in prima che in seconda persona, esprime la prospettiva di coloro che consapevolmente scelgono di percorrere strade alternative e di vivere la vita secondo i propri termini.
“Questo brano per me è stato un punto di partenza, come lo sarà per il mio nuovo percorso artistico che sta cominciando. E’ nato – dice Napoli – in un periodo di fuoco, quando ancora lavoravo in clinica a Palermo durante il covid. E’ nato dal mio bisogno di non ascoltare più nessuno intorno a me, dai miei cari più vicini alle persone più lontane. Questa canzone sta a sottolineare quanto al giorno d’oggi l’essere “diverso” fare il “ribelle” non è più rompere le cose o fare cavolate ma il contrario, essere gentile è diventato punk’’.
Il singolo “fuck the normal life” è stato prodotto da Nati e mixato da Daniele Fasoli presso i Phaser Studios. La distribuzione del brano è curata da ADA (Warner) ed è disponibile per lo streaming e il download su tutti i principali store digitali.