Perdita impianto Nuovo Scillato, a secco una parte di Palermo: senz’acqua anche Bagheria, Villabate, Ficarazzi

palermo

Per consentire la riparazione di una perdita attivatasi nell’adduttore Nuovo Scillato, AMAP ha reso noto di essere costretta a sospendere le consegne idropotabili ai Comuni di Bagheria, Villabate, Ficarazzi e al distretto Bandita-Favara-Galletti di Palermo. Una misura che, dalle ore 18.00 di oggi, domenica 9 febbraio, si protrarrà fino a tutta la giornata di domani.

“Tenuto conto dell’attuale scenario di crisi idrica severa, non sarà possibile minimizzare i disservizi tramite il ricorso a prelievi da fonti idriche alternative”, ha precisato l’azienda. I lavori avranno inizio già dalle prime ore del mattino di lunedì 10 febbraio e, salvo complicazioni, si protrarranno fino alla tarda serata della stessa giornata.

A lavori ultimati si procederà con il progressivo riempimento della condotta, al riequilibrio delle pressioni nell’adduttore e, infine, al ripristino dei sistemi di approvvigionamento idrico ai serbatoi comunali. La normalizzazione delle condizioni di erogazione idrica nelle reti di distribuzione avverrà nelle successive 24 ore – 48 ore, secondo le vigenti turnazioni.
A seguito della riattivazione dell’acquedotto si potranno verificare fenomeni transitori consistenti in lievi incrementi delle torbidità delle acque distribuite in rete che tenderanno comunque a normalizzarsi rapidamente.
Ogni ulteriore aggiornamento sarà disponibile sul sito www.amapspa.it ovvero telefonando al numero 091.279111 (risponditore automatico) o al numero verde 800-915333 (esclusivamente da telefono fisso).

CONTINUA A LEGGERE