“Pericardite dopo vaccino”: la denuncia della pallavolista Francesca Marcon

L’atleta avrebbe dovuto partecipare al raduno del Volley Bergamo, ma non ha potuto unirsi subito al resto della squadra per via dell’infiammazione della membrana del pericardio, che attribuisce alla vaccinazione contro il Covid

pericardite

La pallavolista Francesca Marcon usa parole forti su Instagram: “Ho avuto e ho tuttora una pericardite post vaccino, chi paga il prezzo di tutto questo?”.

La schiacciatrice di Conegliano, vincitrice di scudetto, Coppa Italia, Supercoppa Italiana e Coppa Cev, prosegue. “Non esiste una forma di “risarcimento” per chi subisce danni a livello di salute dopo aver fatto il vaccino?”, scrive. “Premetto che non sono no vax, ma di fare questo vaccino non sono mai stata convinta e ne ho avuto la conferma”.

L’atleta avrebbe dovuto prender parte, in questi giorni, al raduno del Volley Bergamo insieme alle sue compagne. Tuttavia, ciò le è stato impedito a causa della pericardite, che la Marcon attribuisce al vaccino anti Covid. Alcune ricerche ascrivono il rischio di tale infiammazione alla vaccinazione con Pfizer e Moderna, anche se naturalmente non vi è la certezza assoluta del legame tra le due cose nel caso specifico.

Intanto, la società sportiva ha dichiarato che la pallavolista si unirà al resto della squadra la prossima settimana.