Picchia personale e sequestra ambulanza per soccorrere una parente

La vicenda, che ha dell’incredibile, si svolge a Napoli.

Una sua familiare sta male e, invece di chiamare il 118, si è recato nella sede della Croce Rossa, costringendo i dipendenti a farsi consegnare le chiavi di un’ambulanza. E’ successo a Napoli, nel quartiere San Giovanni a Teduccio. L’uomo ha inveito contro il personale, con minacce e percosse, per accedere al mezzo di soccorso. Si è poi messo alla guida e si è allontanato. E’ stato rintracciato e bloccato grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza.

IL SOCCORSO FAI DA TE

” quanto emerge dalla pagina Facebook di ‘Nessuno Tocchi Ippocrate alcune persone sarebbero entrate all’interno dell’autoparco 118 della Croce Rossa Italiana sito a San Giovanni a Teduccio al fine di sollecitare una richiesta di intervento a via Marina per crisi epilettica (codice rosso). Alla risposta del capoturno che ‘lì non c’era personale sanitario ma solo mezzi’, gli energumeni hanno letteralmente rubato una ambulanza attuando un soccorso fai da te.

IDENTIFICATI E DENUNCIATI

I ladri di ambulanza una volta giunti sul luogo del malore hanno scoperto che c’erano ben 2 ambulanze sul posto. Mezzi inviati dalla centrale operativa a soccorrere il paziente in crisi epilettica. Compresa l’inutilità nonché la pericolosità del gesto, i criminali hanno abbandonato l‘ambulanza nei pressi di via Marina. Identificati dalle forze dell’ordine e denunciati gli autori del sequestro del mezzo sanitario.