Davide Errera e Andrea Rizzo, due pescatori di Pantelleria, hanno trovato e portato a casa un bottino maestoso. I due uomini di mare sono riusciti a catturare due calamari giganteschi: uno pesa circa 16,760 kg, l’altro si aggira attorno ai 15,570 chili.
I calamari in questione solitamente vivono in alto fondale, ma probabilmente hanno perso l’orientamento, rischiando di finire sugli scogli. Un episodio che, insieme al ritrovamento di un delfino o pesci del nostro mar Mediterraneo, induce a riflettere sul fatto che specie marine solitamente non avvistate vicino alla costa si stiano avvicinando sempre di più.
Naturalmente i due pescatori Errera e Rizzo non hanno rivelato il punto esatto della cattura,come è solitamente d’uso tra i pescatori. Entrambi hanno ereditato la passione per il mare e la pesca dai nonni. Una tradizioni a Pantelleria che si passa da generazioni in generazione, da genitori a figli.
I due hanno dimostrato ancora una volta la loro abilità e la profonda conoscenza delle acque di Pantelleria. Questa volta il “bottino” è stato più pesante del solito.