Petralia Soprana potrà beneficiare di un defibrillatore semiautomatico installato in piazza Madonna delle Grazie. Ieri, il macchinario è stato attivato grazie ad una donazione di Confartigianato Imprese Palermo tramite l’Ancos, la propria associazione di promozione sociale, all’Ente Parco. Questo è il primo passo verso una serie di iniziative che mirano al rilancio dei paesi di montagna, delle micro e piccole imprese locali e dell’artigianato.
Ecco le parole di Giuseppe Pezzati, presidente di Confartigianato Palermo: “Questo primo passo è la dimostrazione della nostra attenzione verso il mondo produttivo. L’introduzione del defibrillatore in un’area artigianale non è causale, ma rientra nella nostra filosofia di stare sempre al fianco dei nostri artigiani e delle loro famiglie”.
Anche Pietro Macaluso, sindaco di Petralia Soprana, si è detto soddisfatto della donazione:
“Dobbiamo essere una comunità unita e la sinergia tra i comuni, pur mantenendo la propria identità territoriale, è indispensabile.
Faremo tesoro della disponibilità di Confartigianato e ci impegneremo nel far percepire ai nostri artigiani proprio l’importanza che un’associazione di categoria ha nei confronti di chi produce ma anche della comunità tutta”.