Neve a Piano Battaglia, riattivato l’impianto di tapis roulant dopo i lavori: FOTO e VIDEO

Si tratta del primo passo per la riapertura degli impianti di risalita del comprensorio

piano battaglia

Come annunciato dal sindaco Roberto Lagalla, a partire da oggi, domenica 22 gennaio, è attivo l’impianto di tapis roulant a Piano Battaglia. Si tratta di un primo passo da parte della Città Metropolitana in direzione della riattivazione di tutti gli impianti di risalita del comprensorio.

In tal senso, si è proceduto alle operazioni tecniche di revisione quinquennale degli impianti per ottenere il nullaosta da parte dell’Ansfisa (l’Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali). La Città Metropolitana conta, dunque, di avere il via libera al più presto dall’Agenzia, magari entro la fine di questo mese. Del resto, è proprio questo il periodo utile a restituire agli appassionati l’utilizzo degli impianti, gestiti attraverso la società partecipata Palermo Energia.

Piano Battaglia, i lavori in attesa dell’autorizzazione

In attesa dell’autorizzazione, si è proceduto alle operazioni di pulizia, sistemazione e messa in sicurezza delle piste di discesa. È stato attivato il Soccorso Alpino Speleologico per garantire all’interno dell’area l’assistenza in caso di incidenti. Attivato anche il gatto delle nevi per il trasferimento degli eventuali infortunati alla guardia medica del sito, messa in servizio dall’ASP di Palermo. Per consentire, infine, il raggiungimento delle piste in sicurezza si è messo a punto il sistema di controllo della transitabilità delle strade provinciali di accesso all’area sciistica attraverso la Protezione Civile, che sta operando con i propri mezzi spalaneve, supportata dai mezzi della Viabilità Metropolitana.

 

CONTINUA A LEGGERE

 

In Sicilia è arrivato l’inverno, spettacolare nevicata sulle Madonie: LE FOTO