Home Ambiente e tecnologia Piazza Magione ripulita: nella notte lavaggio straordinario delle strade

Piazza Magione ripulita: nella notte lavaggio straordinario delle strade


Redazione PL

Sgomberata dai rifiuti tutta l'area perimetrale della zona

Magione vaccino

Effettuato la notte scorsa un intervento straordinario di lavaggio delle strade in piazza Magione e nelle zone limitrofe, luoghi di ritrovo della cosiddetta movida cittadina. Le operazioni si sono svolte su disposizione degli assessori Fabio Giambrone e Sergio Marino. Dall’una di notte una spazzatrice RAP con lancia idropulitrice e due operai al seguito ha provveduto ad una operazione di lavaggio dell’intera area perimetrale di piazza Magione.

Ripulite in particolare via Teatro Garibaldi, via Carlo Rao, via Filippo Evola e via Magione. Effettuate inoltre, nella mattinata di ieri, operazioni di spazzamento manuale dell’area con relativi svuotamenti dei cestini gettacarte, spesso utilizzati come cassonetti.

Si conferma l’impegno della Amministrazione Comunale – dichiarano Giambrone e Marino – per garantire decoro, vivibilità e rispetto delle regole del quieto vivere con una azione finalizzata ad evitare gli inconvenienti derivanti da una movida senza regole. Il lavaggio delle strade diventerà una azione periodica che attraverso la RAP potrà dare ai residenti come ai commercianti un contesto igienicamente più sicuro“.

LE FOTO

Potrebbero interessarti