Piazzapulita torna sullo scandalo Auteri, il deputato: “Denuncerò La Vardera e La7”

La scorsa settimana, come una bomba a orologeria, è scoppiato il caso sui fondi legati alla famiglia del deputato Carlo Autieri e il successivo scambio feroce con il collega Ismaele La Vardera. Un vero terremoto per l’Assemblea Regionale Siciliana dopo l’ultima puntata di Piazza Pulita su La7, in cui era ospite anche l’ex iena La Vardera.

Questa sera, dopo 7 giorni, Corrado Formigli torna sui fatti, provando ad approfondire l’uso di questi presunti fondi alla cultura adoperati per attività legate alla famiglia del deputato di Fratelli D’Italia. Oltre al tema legato all’Ars, il talk politico si occuperà anche delle ingerenze di Elon Musk e gli attacchi ai giudici italiani per le decisioni sui migranti in Albania. Parteciperanno alla puntata Romano Prodi; Michele Serra; lo scrittore Gianrico Carofiglio e i giornalisti Italo Bocchino, Antonio Padellaro, Daniela Preziosi, Andrea Scanzi

Leggi anche: “Ti butto di sotto!”, terremoto all’Ars sui fondi per la cultura: le minacce di Auteri (FdI) a La Vardera | VIDEO

Nonostante non si fermino le inchieste giornaliste da parte del quotidiano Domani e Piazza Pulita, Carlo Autieri promette che non si dimetterà: “Non mi dimetterò mai – sottolinea all’agenzia Ansa il deputato – non ho intenzione di farlo. Non è nemmeno mia intenzione cambiare partito. Cercherò solo di tutelare il mio partito di appartenenza. Mi assumo le responsabilità per tutelarlo. Agirò legalmente nei confronti di La Vardera, di La 7 e del quotidiano Domani”.

Nel caso in cui Fratelli D’Italia decise di espellere dal Palazzo dei Normanni il suo deputato coinvolto nello scandalo, Autieri comunque resterebbe ben saldo alla sua poltrona in sala D’Ercole: “Farò tutto il possibile per evitare di passare al misto, ma se dovrò andarci, ci andrò. Vuol dire che dovrò fare anche questa esperienza”.