Il primo appuntamento di piazzetta Bagnasco girerà su un interrogativo: qual è il mezzo che accompagna più passeggeri in Italia? L’interrogativo verrà svelato da un imprenditore e un docente “visionari” che inaugureranno la nuova stagione dell’associazione “Piazzetta Bagnasco“.
Il mezzo in questione accompagna oltre 45 milioni di italiani ma, nonostante ciò, la risposta al quesito non è di semplice risoluzione. Per scoprire tale enigma, ecco “L’ascensore sociale“, il primo degli incontri che, dalle 19 alle 20 di giovedì 16 luglio, inaugurerà la seconda stagione degli incontri in piazzetta Bagnasco. Gli ospiti saranno Salvo Nasca, amministratore delegato di EMATIC SRL, e Nino Galante, libero docente di Marketing e Sviluppo Economico, che interagiranno con il pubblico presente, sollecitati da Donato Didonna, presidente dall’associazione “Piazzetta Bagnasco“.
LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE
Ecco le dichiarazioni di Donato Didonna, numero uno dell’associazione:
“Torniamo a dare la parola a quanti hanno lo sguardo lungo con una visione veramente ampia rispetto a certi temi. Il mondo degli ascensori nello specifico, per esempio, appartiene a una cultura tutta italiana che, grazie a imprenditori come loro, ha consentito anche di formare alcune figure come quelle degli ascensoristi. Il fatto che ogni giorno questo mezzo di trasporto garantisca la sicurezza di cosi tanti passeggeri, portando l’Italia al secondo posto nel mondo per numero di ascensori, la dice lunga su che tipo di realtà muove. L’idea che sottende a questi incontri è sempre quella del volere appellarsi al senso di responsabilità da parte di imprenditori, professionisti e docenti per dare un contributo alla circolazione di idee che possano migliorare il nostro vivere quotidiano. Lo pensavano prima del coronavirus, lo confermiamo ancora di più usciti dalla pandemia, con una crisi incombente così importante”.
VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK
ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY