Pier Silvio Berlusconi lo bandisce dagli studi Mediaset: “Non posso essere invitato” | Mai più in onda nemmeno per un minuto

Pier Silvio Berlusconi - fonte web - PalermoLive.it

Pier Silvio Berlusconi - fonte web - PalermoLive.it

Questa volta la decisione è drastica più che mai. Niente da fare per il volto amato della tv: la decisione è presa e non riguarda solo lui.

La grande rivoluzione attuata nella televisione italiana da Pier Silvio Berlusconi ha tratto ottimi risultati. L’obiettivo era quello di creare una televisione meno trash, proponendo tematiche e argomenti che non si basassero su parole forti, offese gratuite e pessime figure in televisione.

Basti pensare che già dallo scorso anno ha optato per scelte che inizialmente facevano storcere il naso, ma che a lungo termine gli hanno dato profondamente ragione. In primis, ha voluto ridimensionare Pomeriggio Cinque affidando la conduzione a Myrta Merlino, passata da La7 ed ereditando la conduzione che fino all’anno precedente era stata di Barbara d’Urso.

Ha voluto fortemente anche Bianca Berlinguer su Rete 4, dando ancora più spazio e vigore a tematiche di attualità, sociali e politiche. Come se non bastasse, ha voluto ancor di più redarguire e mettere i puntini sulle i nelle varie trasmissioni pomeridiane e nei reality, dove spesso si era persa la bussola.

Basti pensare che l’ultima edizione del Grande Fratello, vinta dall’ex concorrente di Temptation Island Perla Vatiero, è stata rivisitata partendo dall’opinionista, ruolo ricoperto da Cesara Buonamici, volto storico di TG5, e dalla zona social affidata alla speaker radiofonica Rebecca Staffelli.

I successi televisivi

Il conduttore, Alfonso Signorini, si è ritrovato con un cast nettamente più mitigato e soprattutto con meno fronzoli. Ciò non ha fatto altro che agevolare sempre di più il lavoro voluto e progettato proprio da Berlusconi. Negli ultimi anni, purtroppo, Mediaset era vista sempre di più come una rete in cui il trash e linguaggi poco consoni erano ormai all’ordine del giorno. Pier Silvio ha voluto riportare il bon-ton, e lo si è visto e percepito sotto tutti i punti di vista.

Lo stesso si è voluto complimentare anche per i grandi successi ottenuti dalla regina di Canale 5, Maria De Filippi, che ha sicuramente il merito di far spiccare lo share della principale rete dall’autunno fino all’estate. Infatti, apre le danze con Uomini e Donne e le chiude, seppur dietro le quinte, con Temptation Island, che è ritornato in onda da pochi giorni con l’attenta e mai banale conduzione di Filippo Bisciglia.

Attilio Romita durante una puntata del GF VIP 7 - fonte web - PalermoLive.it
Attilio Romita durante una puntata del GF VIP 7 – fonte web – PalermoLive.it

Ex gieffini alla riscossa

Ora, però, nelle ultime ore sembra proprio che ci sia qualcuno che abbia da ridire e soprattutto abbia fatto chiarezza sul fatto che su Canale 5 per loro non ci sia più spazio. Stiamo parlando dell’ex concorrente del GF VIP 7 Attilio Romita, che, come riportato da biccy.it, ha così commentato l’assenza sua e dei suoi ex coinquilini sulle reti Mediaset: “Ho saputo che per l’editore saremmo da scordare o comunque non invitare più sui suoi canali.”

A tal proposito, anche la vincitrice di quell’edizione, Nikita Pelizon, ha voluto dire la sua da Turchese Baracchi, nel programma TNT Attenti a Quei Due: “Quando uno usciva dal Grande Fratello mi è stato spiegato che faceva un botto di cose. Quando siamo usciti noi questa cosa non c’è stata, con noi le cose sono cambiate. Quindi io non so cos’è successo.”