Piergiorgio Morosini è il nuovo presidente del Tribunale di Palermo

tangenti

Via libera definitivo del Consiglio superiore della Magistratura: Piergiorgio Morosini, già Gip a Palermo è il nuovo presidente del tribunale del capoluogo siciliano. La sua nomina è stata votata all’unanimità dal Plenum.

Morosini, 59 anni, nato a Cattolica in Emilia-Romagna è arrivato a Palermo dopo le stragi del ‘92. E’ stato sostituto procuratore generale in Cassazione e in precedenza consigliere del Csm. 

Le congratulazioni del sindaco

“Rivolgo al nuovo presidente del Tribunale, Piergiorgio Morosini, il più sentito augurio di buon lavoro a nome mio e dell’amministrazione comunale che rappresento”. Queste le parole del sindaco di Palermo, Roberto Lagalla.

“Convinto che l’attività giurisdizionale sia strumento fondamentale per la difesa della democrazia e la salvaguardia della legalità nella nostra comunità, sono certo che Morosini, grazie alla sua esperienza, saprà garantire una proficua opera a servizio della città. Un sentito ringraziamento va anche al presidente uscente, Antonio Balsamo, per l’attività attenta e appassionata che ha svolto nel corso del suo incarico e a lui i migliori auguri per il proseguimento della sua carriera”.

CONTINUA A LEGGERE