Piero Longo presenta il suo libro “Vedere oltre la luce”

Appuntamento a Villa Zito, in via della Libertà 52 a Palermo, mercoledì 8 maggio alle 17:30

Un nuovo appuntamento a Palermo con Piero Longo, giornalista, storico dell’arte, critico d’arte e di teatro, autore di numerosi saggi.
Lo scrittore incontrerà il pubblico a Villa Zito, in via della Libertà 52 mercoledì 8 maggio alle 17:30, in occasione della presentazione del suo libro dal titolo “Vedere oltre la luce”, di Edizioni Ex Libris.
Dopo i saluti del Presidente della Fondazione Sicilia, l’avvocato Raffaele Bonsignore, sono previsti gli interventi di Aldo Gerbino, Salvatore Ferlita – che ha scritto la prefazione del testo – e dello stesso Piero Longo; sarà presente, inoltre, il Maestro Mimmo Cuticchio.
A moderare l’incontro sarà il giornalista ed editore Carlo Guidotti mentre le letture sono affidate all’attrice Stefania Blandeburgo.

UNA NUOVA E DORATA LUCE

Un nuovo appuntamento con il Maestro Piero Longo, che ha già incontrato tantissimi amici e studiosi nelle due recenti presentazioni tenutesi a Villa Malfitano, sede della Fondazione Whitaker, e nella corte della Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia a fianco del preside don Vito Impellizzeri.
In “Vedere oltre la luce” l’autore, ormai cieco, ripercorre per intero la sua vita, rileggendo il passato con il riflesso di una nuova e dorata luce.
Il presente viene interpretato donando alla narrazione il valore dorato della memoria illuminata da una nuova luce, appunto, quella della cecità.
Fra le pagine del testo numerose illustrazioni di opere d’arte particolarmente care a Piero Longo.
I dettagli del volume sono reperibili su http://www.edizioniexlibris.com/2024/03/04/vedere-oltre-la-
luce/.
Audiobook online a cura di Graziana Maniscalco.