Il Palermo saluta Mirko Pigliacelli. Nonostante le smentite del suo procuratore sembrerebbe infatti ormai deciso il futuro del portiere rosanero, che appare sempre più distante dal capoluogo siciliano. L’estremo difensore romano ha ancora un altro anno di contratto con la società di Viale del Fante, ma la decisione di puntare per la prossima stagione su Sebastiano Desplanches, sembra aver spinto la dirigenza del Palermo a relegare ai margini del progetto l’ex portiere dell’Universitatea Craiova. Proprio dalla formazione rumena Pigliacelli arrivò nell’estate del 2022: nei suoi due anni in rosanero 109 reti subite in 78 presenze.
Parte dunque il “casting” del Palermo per cercare il suo sostituto: un portiere esperto ed affidabile che sia disposto a fare da chioccia al giovane portiere dell’Under 21. Tante le opportunità a costo zero. Tra i prossimi svincolati figurano anche alcuni nomi allettanti: Consigli del Sassuolo, Berisha dell’Empoli, Zoet dello Spezia, Rui Patricio della Roma e Ochoa della Salernitana, solo per citarne alcuni.
Nel frattempo il lavoro di De Sanctis e Bigon prosegue però anche su altri fronti. Henderson, Coulibaly, Traoré e Mancuso hanno già salutato la squadra. Per nessuno dei quattro, infatti, è stato fatto valere il diritto di riscatto (ieri il termine ultimo n.d.r.), anche se per Mancuso, rientrato al Monza, sussiste ancora una minima possibilità di rinegoziare.
Restando in attacco, ai tanti nomi già accostati al Palermo (che deve far fronte al possibile addio di capitan Brunori) si aggiungono due affascinanti suggestioni. La prima porterebbe al centravanti del Cagliari Gianluca Lapadula: 3 gol e un assist nell’ultimo campionato di Serie A con il club sardo (condizionato da un infortunio) e capocannoniere del precedente torneo di B, nel quale realizzò, sempre con la formazione rossoblù, 21 reti.
Il secondo nome è invece quello di Ante Rebic, esterno sinistro offensivo del Besiktas con un recentissimo passato al Milan. L’esperienza in Turchia dell’ex rossonero tuttavia non è stata tra le più positive: in totale solo 23 presenze, tra campionato e coppe, ed una sola rete segnata.
Sicuramente più fattibile l’arrivo di Pedro Mendes dall’Ascoli, società marchigiana con la quale il Palermo starebbe trattando anche l’acquisto di Fabrizio Caligara, ventiquattrenne e dinamico centrocampista ricordato per la doppietta messa a segno proprio contro i rosanero, nell’ultima gara stagionale disputata dalla squadra di Mignani al Barbera. I colloqui per entrambi i calciatori vanno avanti da un po’ e presto potrebbe esserci l’attesa fumata bianca. Chi potrebbe salutare i rosa invece è Leo Stulac: lo sloveno, corteggiato dalla Sampdoria, avrebbe espresso alla società la volontà di cambiare aria.
Fonte Immagine: La Repubblica
CONTINUA A LEGGERE
La nuova piscina comunale prende forma: “Un vecchio sogno di mio papà Zamparini” – PalermoLive.it
Cuffaro fa causa a Youtube per rimuovere i video in tv con Falcone – PalermoLive.it