Piogge e rovesci, condizioni meteo instabili a Palermo nell’ultima settimana di marzo

L’ultima settimana di marzo a Palermo è iniziata con deboli piogge anche a carattere temporalesco in alcune zone. Una settimana “molto dinamica e a tratti spiccatamente instabile per effetto di un vortice di bassa pressione – fanno sapere gli esperti di 3bmeteo.it – che dalla Corsica tenderà a traslare rapidamente dapprima sul basso Tirreno, poi sulle acque ioniche, alimentando lo sviluppo di piogge e locali rovesci temporaleschi in un contesto termico in nuova diminuzione”.
Nella giornata di martedì non sono previste piogge ma saranno presenti “nubi basse e banchi di nebbia in diradamento sino a cieli poco nuvolosi al pomeriggio. tornano le nubi in serata”. La temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 12°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord. Mare poco mosso.
Ultimi giorni di marzo con pioggia e temperature in calo
Un peggioramento delle condizioni meteo a Palermo è atteso mercoledì dove gli esperti di 3bmeteo fanno sapere che sono previsti 4mm di pioggia. Temperature in leggero calo, la massima registrata sarà di 15°C, la minima di 14°C. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare poco mosso. Giovedì le piogge potrebbero essere leggermente più intense, mentre venerdì e sabato è atteso un leggero miglioramento ma sempre con possibilità di pioggia, seppur in maniera debole. L’instabilità potrebbe caratterizzare il capoluogo siciliano anche nei primi giorni di aprile.