Pioggia intensa e forte vento, prosegue l’allerta meteo a Palermo: le previsioni per il weekend

vento

Dalla giornata di giovedì il maltempo su Palermo si è fatto più intenso con piogge intense e raffiche di vento forti. La Protezione Civile Regionale ha diffuso un nuovo avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valido fino alle 24 di questa sera, venerdì 28 marzo. Nel capoluogo allerta gialla.

Sono previste precipitazioni sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori settentrionali della Sicilia, con quantitativi cumulati moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, sulle restanti zone, con quantitativi cumulati deboli. Venti forti nord-occidentali con raffiche di burrasca, specie sui settori occidentali e meridionali. Situazione dei mari: agitato lo Stretto di Sicilia e localmente il Tirreno meridionale; molto mossi i restanti bacini centro-meridionali.

Le previsioni meteo per il week end a Palermo

Come riportato dagli esperti di 3bmeteo a Palermo nel week end il tempo sarà instabile per effetto di un vortice di bassa pressione tra il basso Adriatico e il mar Ionio, foriero di brevi piogge e locali rovesci temporaleschi. Le temperature saranno in nuova diminuzione sotto l’afflusso di una sostenuta ventilazione nord-occidentale, massime nell’intorno dei 16-17°C. Per la giornata di sabato nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Schiarite in serata.

Domenica cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite. II venti saranno moderati. Temperature massime di 15°C. Le piogge dovrebbero continuare a essere protagoniste a Palermo e in Sicilia anche nei primissimi giorni di aprile.