Pippo Baudo, solo adesso esce la verità sulle condizioni di salute: dopo la foto in carrozzina non si poteva più mentire | La malattia che…
Pippo Baudo è riapparso in pubblico dopo tanto tempo e la foto che lo ritrae sulla sedia a rotelle è stato un colpo per i suoi ammiratori
Un colpo al cuore, per milioni di fans e ammiratori. Era da qualche mese che non si avevano notizie di Pippo Baudo. Il simbolo stesso della storia della televisione italiana, il re dei presentatori e dell’intrattenimento era quasi scomparso dai radar.
Per trovare una delle ultime apparizioni pubbliche dell’ottantottenne showman siciliano bisogna risalire al gennaio scorso quando Baudo prese parte, collegato da casa sua in streaming, allo spettacolo condotto da Carlo Conti dedicato ai 70 anni della televisione italiana.
Spiritoso, brillante e con quella punta di sarcasmo che lo ha sempre contraddistinto, il grande conduttore ha ripercorso le tappe più importanti della sua strepitosa e inimitabile carriera. Non solo, ma ha colto anche l’occasione per lanciare una frecciata ad Amadeus.
A proposito del grande e indiscutibile successo ottenuto dallo showman ravennate con il Festival di Sanremo, Baudo ha punzecchiato il suo giovane collega: “Io ho condotto il Festival per tredici volte, lui ha ancora tanta strada da fare“.
Pippo Baudo, i fans sono in lacrime: ormai lo hanno visto tutti
Da quel momento in poi nessun’altra apparizione pubblica per lui, almeno fino a quest’ultimo fine settimana di settembre, quando ha partecipato ai festeggiamenti per i novant’anni di Pier Francesco Pingitore, il celebre regista e autore televisivo fondatore della compagnia del ‘Bagaglino’.
In questa circostanza Baudo si è presentato offrendo di sé un’immagine a dir poco allarmante, seduto su una sedia a rotelle e dunque non in grado di deambulare sulle sue gambe. Immediato è scattato l’allarme tra i suoi tantissimi ammiratori.
Pippo Baudo, la notizia che non ti aspetti: ecco le sue reali condizioni di salute
In realtà, al netto delle apparenze, chi era presente alla festa ha tenuto a rassicurare tutti sulle reali condizioni del ‘Pippo nazionale‘. In primis Valeria Marini, che ha fatto sfoggio di ottimismo in merito allo stato di salute del grande conduttore catanese: “L’ho trovato bene, molto meglio dell’ultima volta che l’avevo visto. Sono sicura che tornerà in ottima forma“.
Sembra infatti che al di là del problema legato alla mancata deambulazione, Pippo Baudo sia apparso lucidissimo e più brillante del solito. “Pippo sta bene e non esclude di poter tornare presto in televisione“, ha dichiarato uno degli invitati alla festa di Pingitore. Notizie più che confortanti.