Le condizioni del conduttore Pippo Baudo non sarebbero eccelse, a rivelarlo un collega. Ieri a Italia Sì, programma condotto da Marco Liorni su Rai1 il sabato pomeriggio, ha ospitato Pippo Balistreri, che da più di quarant’anni è il direttore di palco al Festival di Sanremo.
L’ uomo ha ricordato i momenti più belli vissuti al Teatro Ariston e poi ha parlato di Pippo Baudo, con il quale ha lavorato a circa 10 edizioni del Festival. Balistreri, durante la trasmissione, ha rivelato che il conduttore non starebbe bene e si è anche commosso.
“Ho fatto almeno 10 Festival con lui. Sono successe tante cose e anche degli imprevisti. Ricordo ancora quando è salito sul palco cavallo pazzo. Ma di cose ne sono successe. Il momento che ho più nel cuore? Mi emoziono perché lui sta male, credo”. Marco Liorni è subito intervenuto ed ha salutato Baudo: “Mandiamo un grande abbraccio, un abbraccio fortissimo. Lo salutiamo tutti quanti da qui“.
Lo storico conduttore del Festival di Sanremo ha recentemente fatto i complimenti a Giorgia, in gara nell’ultima edizione della kermesse. A dichiararlo la stessa cantante romana in un’intervista a Domenica in.
“Amadeus è molto vicino a Pippo Baudo come stile e me lo ricorda. Anche Ama è coinvolto in prima persona in tutto. Gli ho detto che qui la sua presenza si sente per tutto quello che si fa in generale, anche se poi ogni direttore artistico dà la sua impronta. – ha continuato Giorgia – Inoltre gli ho voluto dire che la sua presenza, la forma del suo talento, quello che lui ha dato è un po’ il riferimento.