Home Cronaca Addio a Pippo Ferrotti: è morto a Palermo l’ideatore delle “Ferrottiadi”

Addio a Pippo Ferrotti: è morto a Palermo l’ideatore delle “Ferrottiadi”


Redazione

Una morte improvvisa, che ha colto tutti alla sprovvista: il 73enne amante dello sport è stato stroncato da un infarto mentre si trovava da solo in casa sua.

Pippo Ferrotti

E’ morto Pippo Ferrotti, l’ideatore, insieme al fratello gemello Pietro, della manifestazione sportiva delle “Ferrottiadi”, molto nota a Palermo a metà degli anni Settanta. Ferrotti, amante dello sport e soprattutto del mare, fu inoltre uno dei fondatori del Clubino, circolo di Mondello nato nel 1984 di cui fu anche il primo presidente.

Morto Pippo Ferrotti, l’annuncio della moglie

Ferrotti si è spento all’età di 73 anni. Una morte improvvisa che ha messo fine a una vita dinamica e ricca di interessi. A darne annuncio è la moglie, Vivetta Cammarata, con un post scritto dal profilo del marito. “Cari amici di Pippo, oggi sono in grado soltanto di versare lacrime. Lo sto facendo soltanto perché so a quanti di voi teneva molto e lo sto facendo contrariamente ad alcune mie convinzioni riguardanti l’utilizzo di fb per cose così tremende e delicate. Lo abbiamo perso ed io sono morta con lui. La nostra vita insieme è stata meravigliosa, avevamo appena festeggiato 46 anni di matrimonio… una vita.. troppo lunga e intensa perché sia accettabile andare avanti… Era una bella persona con qualità infinite ma non sono qui a fare un elogio ma per ricordarlo a coloro che lo hanno amato”.

Ed effettivamente coloro che hanno amato e conosciuto Ferrotti non hanno esitato a esprimere cordoglio e vicinanza alla famiglia, e a lasciare anche un ricordo. L’uomo si è spento nel pomeriggio di ieri, domenica 7 novembre, stroncato da un infarto mentre si trovava in casa. La moglie, vittima di un incidente stradale qualche giorno fa, era ricoverata per un intervento chirurgico. Non ricevendo risposta alle numerose chiamate al marito, ha allertato insieme ai familiari i vigili del fuoco. Questi hanno trovato il corpo dell’uomo, oramai senza vita.

Oltre che al grandissimo successo delle Ferrottiadi, il nome di Pippo Ferrotti è legato anche all’agenzia di modelle e hostess “Life Italia“, di cui fu il patron per circa vent’anni. Organizzatore anche di diversi concorsi di bellezza, Ferrotti decise di lasciare il lavoro al Banco di Roma per dedicarsi esclusivamente all’attività.

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti