Piqué dice addio al calcio giocato: il toccante video

Piquè

Gerard Piqué lascia il Barcellona ed il calcio giocato. Il centrale difensivo spagnolo, che oggi ha 35 anni e che in carriera ha vinto tutto quello che c’era da vincere, ha spiazzato tutti. Ultimamente le sue prestazioni avevano lasciato a desiderare, al punto che l’allenatore Xavi – suo ex compagno di tante battaglie concluse trionfalmente – lo ha relegato in panchina. 

Piqué giocherà la sua ultima partita sabato al Camp Nou contro l’Almeria. “In questi mesi si è parlato molto di me, sono stato zitto, ma ora tocca a me parlare. Come sapete tutti, sono da sempre del Barcellona. Il calcio ha fatto parte della mia vita da sempre: ho sempre voluto essere un giocatore del Barça. Ultimamente ho pensato molto al piccolo Gerard, a cosa avrebbe pensato se gli avessero detto che avrebbe realizzato tutti i suoi sogni. Arrivare in prima squadra, vincere titoli, essere campione d’Europa, del Mondo. Che avrei giocato vicino ai migliori di sempre, che sarei stato capitano. Sono entrato nel Barcellona 25 anni fa, sono andato via e sono tornato. Il calcio mi ha dato tutto, il Barcellona mi ha dato tutto. I tifosi mi hanno dato tutto”.

“E ora che ho realizzato tutti i miei sogni, sento che è arrivato il momento di chiudere questo cerchio. Ho sempre detto che non avrei mai giocato in un altro club che non fosse il Barça. E così sarà. Questo sabato giocherò la mia ultima partita al Camp Nou. Sarò per sempre tifoso, trasmetterò l’amore per il club ai miei figli. E mi conoscete: prima o poi tornerò. Ci vediamo al Camp Nou. Visca el Barça sempre”.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Gerard Piqué (@3gerardpique)

 

 

CONTINUA A LEGGERE