Dall'Italia

Caos e lunghe code al check-in: passeggeri perdono volo per Palermo

Inizia l’esodo degli italiani verso le proprie residenze per trascorrere le festività natalizie insieme alle famiglie. Si registrano, però, lunghe attese negli aeroporti italiani dovuti ai controlli anti-Covid dei viaggiatori. A Pisa un gruppo di passeggeri per il caos al check in ha perso il volo Ryanair delle 7.30 del mattino diretto a Palermo.

La testimonianza di un viaggiatore livornese a “PisaToday: “Sono arrivato in aeroporto intorno alle 6 e mi sono messo in coda per il check-in. Il tabellone indicava un volo per Bari delle 7,20 e quello per Palermo delle 7,30, entrambi Ryanair. La fila, lunga a causa del distanziamento, era unica. Ad un certo punto, intorno alle 6,40, dall’altoparlante hanno chiamato i passeggeri del volo per Bari che dunque sono passati avanti nella coda. Passato poi il controllo autocertificazione Covid e quello per il bagaglio, sono arrivato al gate, saranno state le 7.16. Qui ho visto che c’erano già alcune persone che stavano discutendo con gli addetti. In sostanza il gate d’imbarco per Palermo era stato chiuso alle 7,15. Ho visto così partire il mio aereo“

MOMENTI DI TENSIONE

Tra le 30 e le 40 persone sono rimaste a terra, c’è chi ha alzato la voce, anche se per fortuna poi la situazione è rientrata, ma quello che è successo è davvero vergognoso. L’organizzazione dell’aeroporto di Pisa è vergognosa. Martedì avevo una visita medica, sarò costretto a disdire“. Queste le parole del passeggero.

Ryanair ai passeggeri rimasti a terra ha dato un modulo da compilare e spedire a Toscana Aeroporti per presentare reclamo. Inoltre, chi voleva partire è stato invitato dalla stessa compagnia aerea a acquistare un altro biglietto. “In un momento come questo dove ci si muove solo per motivi urgenti, non è ammissibile che succeda una cosa del genere”. Ha concluso il passeggero.

Published by
Redazione PL