Pisa-Palermo, Corini: “C’è delusione per il pareggio, ma dobbiamo accettarlo”
Nel post-partita di Pisa-Palermo è intervenuto in sala stampa il tecnico dei rosanero Eugenio Corini. Ecco il suo commento alla gara, ai microfoni dei giornalisti presenti.
“Partita giocata molto bene dai ragazzi– dichiara Corini -, abbiamo avuto un netto dominio costruendo tante possibilità di fare gol, soprattutto nel primo tempo, e riuscendo a farne uno. Ma anche nella ripresa la percezione era che eravamo in controllo – ammette –. È un rammarico, loro hanno tirato fuori un grandissimo gol con Sibilli. C’è delusione, ma dobbiamo accettarlo. La percezione è che stiamo diventando grandi – prosegue l’allenatore -, e giocare una partita di questo livello, su un campo difficile e contro una delle migliori rose del campionato, dev’essere motivo di orgoglio per noi e uno spunto per cercare di migliorarci e provare a portare a casa vittorie, soprattutto quando fai prestazioni di questo tipo”.
“La squadra ha interpretato la partita come volevo – afferma ancora Corini -, abbiamo fatto correre gli avversari, facendo girare bene il pallone. Posso solo fare i complimenti ai miei ragazzi per la prestazione. Stiamo migliorando nella consapevolezza e nello sviluppo di gioco – esclama -. I nuovi possono darci tanto. Devo complimentarmi anche con Soleri, ha fatto una partita super, lottando, giocando “sporco” quando c’era da farlo. Col Cittadella sarà difficile, si sono risollevati in classifica. È una squadra molto aggressiva – dice l’allenatore bresciano –, che ti sporca molto le giocate. Dovremo fare una super partita e ci prepareremo per farla“.
CONTINUA A LEGGERE
Santa Flavia, l’alunno salvato dal 118 a scuola: il racconto del medico (palermolive.it)
Colpo di scena nel caso Denise Pipitone: prelevato il Dna ad una ventenne rom (palermolive.it)