Pisa-Palermo, debutto per Pierozzi? Ecco le probabili scelte di Dionisi
È il momento di tornare in campo. Il Palermo di Dionisi sarà impegnato oggi (sabato 24 agosto alle ore 20:30) all’Arena Garibaldi di Pisa dove affronterà, per la 2ª giornata di Serie B, i nerazzurri allenati da Pippo Inzaghi. Tra i rosanero assenti i soli Gomis, Lucioni e Di Bartolo infortunati. Fuori per scelta tecnica anche Broh; torna invece arruolabile a centrocampo Segre.
Pierozzi e Saric si candidano ad un posto da titolare
Nel corso della rifinitura di ieri, prima della partenza per la Toscana, mister Dionisi ha provato nuove soluzioni, non tanto a livello tattico quanto nella scelta degli uomini. Nello specifico è stato dato spazio a Pierozzi sulla corsia di sinistra di difesa al posto di Lund. Provato anche Saric a centrocampo nel ruolo di mezz’ala in sostituzione di Gomes. Due ballottaggi che potrebbero essere riproposti anche in partita e che, soprattutto nel caso di Pierozzi, incuriosiscono parecchio anche in ottica mercato.
Il Pisa dal canto suo non potrà contare su Esteves. Nel 3-4-2-1 di Inzaghi l’unico cambio, rispetto alla gara pareggiata contro lo Spezia, dovrebbe riguardare la difesa con l’ingresso dal primo minuto di Giovanni Bonfanti al posto di Calabresi. In avanti, l’ex rosa Moreo e Tramoni agiranno presumibilmente alle spalle di un altro Bonfanti: Nicholas. Solo panchina dunque per il nuovo arrivato Lind. “Per imporci dovremo fare una prestazione straordinaria, il Palermo è una squadra molto forte”, ha dichiarato il tecnico Filippo Inzaghi nella conferenza stampa della vigilia.
A dirigere il match Andrea Colombo della sezione di Como. La squadra arbitrale sarà completata da Marco Trinchieri di Milano e Khald Bahri di Sassari. Al Var ci sarà Giacomo Camplone di Pescara coadiuvato da Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia. Di seguito le probabili formazioni.
PISA (3-4-2-1): Semper; G. Bonfanti, Caracciolo, Canestrelli; Tourè, Marin, Piccinini, Beruatto; Tramoni, Moreo; N. Bonfanti.
PALERMO (4-3-3): Desplanches; Diakité, Nedelcearu, Nikolaou, Pierozzi; Saric, Blin, Ranocchia; Insigne, Brunori, Di Francesco.
Fonte Immagine: sito ufficiale Palermo Fc
CONTINUA A LEGGERE
Catamarano rischia di affondare a Lipari, salvati nove turisti – PalermoLive.it