L’allenatore del Palermo, Alessio Dionisi, è intervenuto al termine della debacle di Pisa. Queste le dichiarazioni da lui rilasciate ai microfoni dei giornalisti presenti in sala stampa.
“Preoccupato per la sconfitta? Sono le prime partite e abbiamo commesso degli errori – spiega Dionisi -, come capita anche alle altre squadre. Sapevamo che l’inizio non sarebbe stato facile ma non sono preoccupato. Deve esserci in noi la consapevolezza che se fai queste partite, commettendo certi errori, ci sta che puoi perdere. Abbiamo crossato poco, dovevamo essere più lucidi nel gestire la partita. Dopo 4 minuti è cambiato tutto e questo non ci ha aiutato. Sicuramente ha condizionato il resto della gara”.
“Se guardiamo i numeri – prosegue il tecnico del Palermo – non abbiamo tirato poco, credo 16 volte e crossato 20. Probabilmente potevamo fare anche meglio, ma la gara va analizzata a livello generale. La volontà dei ragazzi c’è sempre e io devo preoccuparmi di questo. Poi potevamo creare di più, quello sicuramente. Ma non mettiamo l’accento sulla mancanza di volontà della squadra perché non è così. Pierozzi? Non ha fatto una prestazione negativa – risponde –, magari in alcuni frangenti poteva avere maggiore lucidità. Nedelcearu? Le sue condizioni non sono buone. Stanno cercando di capire, ma mi sento di dire che sarà difficile averlo alla prossima. Al momento non so dire altro” – conclude -.
CONTINUA A LEGGERE
Catamarano rischia di affondare a Lipari, salvati nove turisti – PalermoLive.it