Ore 22:26 – Colombo mette fine all’agonia! Un modestissimo Pisa annienta 2-0 un impalpabile Palermo: 2-0 il finale. Poco da commentare, tanto ma veramente tanto su cui riflettere e lavorare.
96° – Fa peggio Henry concludendo con un destro alle stelle
95° – Su angolo sbuca la testa di Diakité che colpisce debolmente spedendo la sfera tra le braccia di Semper
93° – Si divora il gol Henry su un cross al bacio di Diakité: palla colpita di testa che termina abbondantemente alta
90° – Conclusione velenosa di Vignato che sfiora il palo destro. Sette i minuti di recupero
86° – Ammonito Peda
84° – Gomes ha una buona palla sul sinistro ma colpisce male da posizione centrale mandando la sfera altissima
83° – Dionisi chiama fuori Pierozzi, al suo posto in campo Lund
80° – Bell’azione personale di Gomes sulla fascia destra: il francese mette in mezzo una palla rasoterra sul quale però Brunori non arriva agevolando l’uscita di Semper
79° – Conclusione alle stelle di Nicholas Bonfanti
76° – Altro cambio tra le fila nerazzurre: Vignato prende il posto di Moreo
74° – Conclusione di Diakité sull’esterno della rete
71° – Cambia anche Inzaghi: fuori Leris e Tramoni, dentro Calabresi e Hojholt
68° – Corre ai ripari Dionisi: dentro Henry e Gomes, fuori Di Francesco e Saric
66° – RADDOPPIO PISA: su contropiede dialogo in velocità tra Tramoni e Nicholas Bonfanti e conclusione vincente di quest’ultimo a battere Desplanches. PISA 2 PALERMO 0
62° – Ci ha provato Brunori concludendo potente da posizione defilata: Semper respinge
57° – Il numero 18 rosanero lascia il campo in barella. Al suo posto dentro Peda
56° – Brutto scontro di gioco tra Leris e Nedelcearu. Il rumeno rimane a terra col volto sanguinante
55° – Doppio cambio per il Pisa: fuori Beruatto e Touré dentro Angori e Nicholas Bonfanti
54° – Miracolo di Semper su colpo di testa ravvicinato di Brunori! Palermo ad un passo dall’1-1
51° – Primo ammonito nel Pisa: si tratta di Beruatto
47° – Ancora Desplanches! Il numero 1 del Palermo si oppone con un volo plastico alla conclusione di Moreo
46° – Prima conclusione della ripresa di marca nerazzurra: è Marin da fuori area ad impegnare Desplanches alla deviazione in corner
Ore 21:34 – Si ricomincia! Primo cambio nel Palermo: dentro Vasic fuori Insigne
Ore 21:18 – Si chiude il primo tempo all’Arena Garibaldi. Pisa in vantaggio per 1-0 grazie all’autorete di Nedelcearu arrivata al quarto minuto di gioco. Primo tempo da incubo per la squadra di Dionisi, incapace di creare pericoli e ancora di più di giocare palla a terra. Un’involuzione che deve far riflettere l’allenatore toscano, chiamato a cambiare l’inerzia della gara nella ripresa.
45° – Saric per poco non combina un pasticcio perdendo palla nei pressi della propria area di rigore, interviene Desplanches in uscita. Due intanto i minuti di recupero assegnati da Colombo
38° – Immediata replica dei padroni di casa con la conclusione di Tramoni che trova però solo l’esterno della rete
37° – Primo vero pericolo per il Pisa: Di Francesco impegna ad una parata difficile Semper incrociando sul secondo palo da ottima posizione. Nulla di fatto
31° – Azione confusa del Palermo nell’area del Pisa che si conclude con un corner conquistato da Brunori. Poca lucidità e poche idee per l’attacco rosanero
29° – Pisa in pieno controllo della gara, Palermo non pervenuto
18° – Altra conclusione dei rosa con Ranocchia: palla di poco a lato. Prova a reagire la squadra di Dionisi
17° – Sullo sviluppo di un calcio d’angolo ci prova Di Francesco dal limite: palla respinta dalla difesa
9° – Pisa ad un passo dal raddoppio con una conclusione violenta di Caracciolo che trova la traversa a Desplanches battuto. Inizio horror per il Palermo!
5° – Ammonito Pierozzi per proteste. Il difensore lamentava una spinta di Leris sull’azione che ha portato i toscani al vantaggio
4° minuto – CLAMOROSO VANTAGGIO DEL PISA! Leris scappa a Pierozzi e mette un pallone in mezzo sul quale si avventa in corsa Nedelcearu spedendo la palla nella propria rete. PISA 1 PALERMO 0
Ore 20:31 – CALCIO D’INIZIO. Si parte!..Palermo in maglia rosa, padroni di casa con la consueta divisa a strisce nerazzurre.
Queste le formazioni ufficiali della gara Pisa-Palermo, valevole per la 2a giornata del Campionato di Serie BKT 24-25 in programma alle ore 20:30.
PISA (3-4-2-1): 47 Semper; 94 G. Bonfanti, 4 Caracciolo (Cap.), 5 Canestrelli; 15 Toure, 6 Marin, 36 Piccinini, 20 Beruatto; 11 Tramoni, 37 Leris; 32 Moreo.
A disposizione: 1 Nicolas, 22 Loria, 3 Angori, 7 Mlakar, 8 Hojholt, 9 N. Bonfanti, 10 Vignato, 17 Rus, 27 Raychev, 30 Arena, 33 Calabresi, 74 Jevsenak.
Allenatore: Inzaghi.
PALERMO (4-3-3): 1 Desplanches; 23 Diakité, 18 Nedelcearu, 43 Nikolaou, 27 Pierozzi; 30 Saric, 28 Blin, 10 Ranocchia; 11 Insigne, 9 Brunori (Cap.), 17 Di Francesco.
A disposizione: 12 Nespola, 63 Cutrona, 3 Lund, 6 Gomes, 7 Di Mariano, 14 Vasic, 19 Appuah, 20 Henry, 25 Buttaro, 26 Verre, 29 Peda, 32 Ceccaroni.
Allenatore: Dionisi.
Arbitro: Colombo (Como).
AA1: Trinchieri (Milano).
AA2: Bahri (Sassari).
IV UFFICIALE: Mirabella (Napoli).
VAR: Camplone (Pescara).
AVAR: Di Vuolo (Castellammare di Stabia).
Seconda giornata del campionato di Serie BKT 24-25 per il Palermo. La formazione rosanero, dopo il debutto amaro di Brescia, torna a giocare in trasferta questa volta sul campo del Pisa.
Mister Dionisi per l’occasione non potrà contare sugli infortunati Gomis, Lucioni e Di Bartolo. Torna invece arruolabile Segre che partirà tuttavia dalla panchina. Nel Pisa una sola assenza, quella del terzino Esteves.
Così il tecnico dei toscani Inzaghi alla vigilia del match: “Il Palermo è una delle squadre, insieme al Sassuolo e alla Cremonese, ritenuta dagli addetti ai lavori tra le candidate alla serie A. Giochiamo in casa e la nostra mentalità dev’essere di giocarcela con tutti. Potrebbe essere per noi motivo d’orgoglio fare un buon risultato. Mi piacerebbe regalare qualcosa di bello al pubblico. Per vincere dovremo fare qualcosa di straordinario”.
CONTINUA A LEGGERE