Pisa-Palermo, Lucioni dal primo minuto? Ecco le probabili formazioni del match

Dopo una lunga sosta il campionato di Serie B è pronto a ripartire con la 31^ giornata. Per il Palermo, impegnato all’Arena Garibaldi di Pisa, quello con i nerazzurri rappresenta un vero e proprio esame di maturità. La squadra rosanero dovrà riuscire a mettersi alle spalle il brutto periodo vissuto prima dello stop, cercando di migliorare in queste ultime otto partite la propria posizione di classifica. Un quarto posto, o meglio ancora un terzo, permetterebbero infatti di accedere direttamente alle semifinali dei playoff, cosa che l’attuale quinta posizione non consentirebbe. Più difficile pensare ad un’improbabile rimonta sulla seconda, distante oramai otto lunghezze.

Come arriva il Palermo

Parte dunque oggi, lunedì 1 aprile, un mini campionato nel campionato. Contro il Pisa Corini riflette su un possibile cambio di modulo, per ovviare al problema di una difesa che nelle ultime settimane ha davvero subito troppi gol. Il rientro di Lucioni in tal senso rappresenta un’importante risorsa per il finale di torneo. Tuttavia l’ex Frosinone non è ancora certo di riprendersi sin da subito il posto da titolare, vista la lunga assenza dai campi di gioco. In caso di panchina per l’esperto difensore ternano possibile che venga accantonata anche l’idea di una difesa a tre che, nel caso contrario, potrebbe vedere tra gli interpreti lo stesso Lucioni affiancato da Diakité sul centro destra e Ceccaroni sul lato opposto.

Più facile pensare però che sia ancora Nedelcearu a partire dal primo minuto. In questo caso potrebbero esserci pochi stravolgimenti e, in attesa del rientro di Ranocchia (unico indisponibile del match) si potrebbe riproporre il già collaudato 4-3-3, con Coulibaly o Henderson che andrebbero ad aggiungersi a centrocampo ai confermatissimi Gomes e Segre. Ecco dunque di seguito le due ipotesi di formazione.

PALERMO (3-4-2-1): Pigliacelli; Diakité, Lucioni, Ceccaroni; Di Mariano, Coulibaly, Gomes, Segre, Lund; Henderson, Di Francesco, Brunori.

(4-3-3): Pigliacelli; Diakité, Nedelcearu, Ceccaroni, Lund; Coulibaly (Henderson), Gomes, Segre; Di Mariano, Brunori, Di Francesco.

Indisponibili: Ranocchia

Squalificati: /

Nel Pisa Aquilani recupera Torregrossa e Tramoni

La sosta in campionato ha portato buone notizie per Alberto Aquilani: il tecnico nerazzurro recupera infatti in attacco sia Torregrossa che Tramoni, per entrambi tuttavia il rientro dall’inizio resta improbabile al momento. Unico indisponibile del match Barberis.

Il tecnico del Pisa, con ogni probabilità, opterà per un 3-4-1-2. In difesa, davanti al portiere Loria, pronto il terzetto composto da Calabresi (in ballottaggio con Barbieri) Caracciolo e Canestrelli. Esteves e Beruatto dovrebbero agire sulle fasce, con Marin e Miguel Veloso al centro. Due i trequartisti: Arena e Mlakar (in vantaggio su Valoti) dietro all’ex rosa Moreo, unica punta.

PISA (3-4-2-1): Loria; Calabresi (Barbieri), Caracciolo, Canestrelli; Esteves, Marin, Veloso, Beruatto; Arena, Mlakar (Valoti); Moreo.

Indisponibili: Barberis

Squalificati: /

Fonte Immagine: tuttomercato24

CONTINUA A LEGGERE

Blitz degli animalisti nelle chiese di Palermo per Pasqua: “Basta al massacro dei poveri agnelli” – PalermoLive.it

Meteo, cappa di polveri su Palermo: i dati preoccupanti sulla qualità dell’aria – PalermoLive.it

Dramma alla processone di Pasqua, bus si schianta sulla folla: 4 morti e 20 feriti – PalermoLive.it