Pisa-Palermo, le pagelle: Brunori luce nel buio, difesa da… retrocessione

Pisa

Il Palermo post pausa nazionale non è cambiato: a Pisa perde 4-3 confermando i grandi limiti tattici e di testa, con una difesa sempre più colabrodo. Non basta alla squadra rosa un super Brunori autore di una doppietta e un assist ad evitare un nuovo ko. Dopo un buon primo tempo, gli uomini di Corini nella ripresa ricascano in un blackout, l’ennesimo di questo campionato ma che a questo punto della stagione è davvero inspiegabile.

Le pagelle del match:

PISA (3-4-1-2): Loria 5,5; 33 Calabresi (82′ Tramoni 7), Caracciolo (Cap.) 5, Canestrelli 5; Barbieri 5 (46′ Beruatto 6,5), 8 Marin 6,5, Esteves, D’Alessandro 6,5; Valoti 6,5; 9 Bonfanti 7, 32 Moreo 6 (Torregrossa s.v.).

PALERMO (4-3-3): 22 Pigliacelli 6,5, 23 Diakité 6, Nedelcearu 5, Ceccaroni 5, Lund 6,5; 80 Coulibaly 5,5, 4 Gomes 4,  Segre 5,5; Di Mariano 5 (82′ Graves), 9 Brunori (Cap.) 8 (82′ Soleri sv,), 17 Di Francesco 6,5 (72′ Aurelio).

I MIGLIORI DEL PALERMO

Brunori 8: Con una prodezza su punizione sblocca il match. Fa anche l’assist che consente il raddoppio di Lund. Da capitano è pronto sempre a dare consigli ai compagni giovani come Vasic e nel momento più difficile trasforma con freddezza il rigore del 2-3 nato da un suo suggerimento a Vasic.

Pigliacelli 7: Con tre parate importanti salva più volte il Palermo anche se non è bastato a evitare la sconfitta di Pisa

Di Francesco 6,5: Funziona l’asse sulla sinistra con Lund. Il più pericoloso in attacco insieme a Brunori, il var gli nega una rete capolavoro per pochi centimetri. Si sacrifica anche in fase difensiva, ma Corini decide di togliere lui invece di Di Mariano, non una delle sue partite migliori, per dare spazio ad Aurelio.

I PEGGIORI DEL PALERMO

Gomes 4: Il centrocampista in sottotono, prende due cartellini gialli ingenui che lasciano la sua squadra in inferiorità numerica per mezz’ora.

Nedelcearu-Ceccaroni 4,5: La coppia centrale è simbolo della difesa colabrodo del Palermo che ancora oggi torna a casa con un passivo pesante di reti subite.

LEGGI ANCHE:

Pisa-Palermo, 4-3: all’Arena Garibaldi si consuma l’ennesimo suicidio!