Sport

Pisa-Palermo, Corini: “Sulla formazione ho le idee chiare. Lucioni? L’ho visto voglioso e determinato”

Ore 15.05 – Fine conferenza stampa

ORE 15.03 – “Inaugurazione Centro sportivo? È un segnale di quanto il City Group si stia radicando in città. Questo fa capire le intenzioni della proprietà. Difesa a tre? Dipende da tanti fattori. Aldilà di una semplice considerazione sul modulo siamo sicuramente pronti e vogliosi di acquisire maggiore solidità difensiva. Gol dei subentrati? Sono un po’ mancati nell’ultimo periodo, deve tornare a essere per noi un valore aggiunto. Il contributo e l’impegno da parte di chi entra a gara in corso comunque non è mai mancato”.

Ore 14.58 – “Questa squadra ha tutte le qualità per fare bene. Malgrado qualche momento di difficoltà vissuto nel corso del campionato abbiamo sempre avuto un certo equilibrio. La delusione dell’ambiente? La percepisco, perché è anche la nostra. Mi aspetto dai ragazzi la capacità di stare dentro le difficoltà. Vogliamo fare un grande finale di campionato e prepararci eventualmente per quello che verrà dopo. Cosa penso del Pisa? Credo che abbiano grande qualità e ambizione. È una squadra che sa giocare, e per questo mi aspetto una bella partita”

Ore 14.56 – “Poca comunicazione da parte della società? Dobbiamo accettare la loro linea. Come vedete però io sono sempre qui a rispondere alle vostre domande, sia nei momenti positivi che in quelli negativi. Nello sviluppo generale la squadra ha lasciato qualche punto di troppo nelle gare casalinghe. Il mio rammarico è quello, perché se avessimo fatto meglio al “Barbera” la classifica sarebbe probabilmente diversa oggi”

Ore 14.52 – “La squadra è forte e aldilà degli ultimi risultati qualcosa di buono abbiamo fatto. Ci lecchiamo le ferite ma bisogna andare oltre. Sicuramente la delusione per esserci distanziati dal secondo posto c’è, ma abbiamo il dovere di arrivare a giocarci gli ultimi match con l’approccio giusto. Domani faremo l’ultima rifinitura e poi saremo pronti per fare una grande partita a Pisa. Sulla formazione ho le idee abbastanza chiare. Insigne? Deve solo recuperare un po’ di condizione, ma può considerarsi arruolabile, così come Diakité. L’unica assenza sarà quella di Ranocchia”

Ore 14.49 – “Oggettivamente abbiamo dati importanti dal punto di vista offensivo, così come purtroppo abbiamo dati negativi sotto quello difensivo. La ricerca di queste ultime due settimane è andata in questa direzione: sappiamo che dobbiamo migliorarci lì. Abbiamo lavorato sia dal punto di vista aerobico e di corsa che sull’aspetto tecnico tattico. Penso che ci siamo allenati bene e sono sicuro che la squadra saprà fare ottime cose in questo finale di campionato”

Ore 14.46 – “Il recupero di Lucioni dopo tre mesi di stop per noi è importante – esordisce Corini -. L’ho visto voglioso e con spirito battagliero. Capirò meglio domani se sarà pronto per scendere in campo dal primo minuto. Il pareggio di Cremona e le due sconfitte che ne sono seguite hanno sicuramente cambiato l’inerzia del nostro campionato. La sosta è stata utile per recuperare alcuni giocatori. Dobbiamo lavorare sotto l’aspetto mentale, per cercare di star dentro al campionato in questo finale, a partire già dalla trasferta di lunedì a Pisa”

Ore 14.45 – Inizio conferenza stampa – 

A due giorni da Pisa-Palermo, match valido per la trentunesima giornata del campionato di Serie B, il tecnico dei rosa Eugenio Corini interviene ai microfoni dei giornalisti presenti nella sala stampa del “Renzo Barbera”. Di seguito le sue dichiarazioni.

CONTINUA A LEGGERE

Tennis, Sinner devastante: domina e batte Medvedev e vola in finale a Miami – PalermoLive.it

Incendio in un ospedale nell’Agrigentino, morto paziente (palermolive.it)

Amat, bilancio 2022 approvato con un grosso passivo ma nessun pericolo di fallimento (palermolive.it)

Published by
Redazione PL